In arrivo una nuova splendida auto a marchio AUDI nel 2023, 100% elettrica (Darren Brode / Shutterstock.com)

È partita finalmente la produzione del SUV elettrico Audi.

La Casa dei quattro anelli tedesca ha voluto rivoluzionarsi e cambiare il nome del suo SUV elettrico. Audi e-tron diventa Audi Q8 e-tron.

Un cambiamento per dare un senso di continuità al lineup delle auto prodotte dalla casa tedesca.

All’interno dello stabilimento di Bruxelles, è stato dato il via alla produzione del suo SUV elettrico. Un luogo produttivo che è stato prodotto e concepito per una produzione ad emissioni Zero dal 2018.

Questo nuovo modello arriverà sulle strade nei primi mesi del 2023 e si presume in Italia a partire da marzo.

Ricordiamo che questo nuovo modello è proposto sia nelle versioni con carrozzeria “ordinaria”, ma anche non a carrozzeria Sportback.

In termini di motorizzazioni, esistono diverse fasce di potenza e più motori che danno lo sprint per questa vettura. L’autonomia potrà arrivare anche a 600km, ottimi per garantire un lungo viaggio in totale relax nel silenzio più assoluto.

Per i prezzi italiani, si parla di circa €80000 per la versione base, chiaramente da declinare a seconda dell’allestimento.

Esistono attualmente 3 allestimenti disponibili, ovvero quello base, il Business Advanced e infine S Line Edition.

Staremo a vedere come il mercato italiano e internazionale avrà recepito questa vettura nei primi mesi del nuovo anno.Per entrare a regime, dovremmo però aspettare indicativamente giugno 2023 per vedere un elevato numero di consegne nei primi mesi.

Questa vettura è concepita per dare una svolta importante da parte di Audi, all’interno della mobilità sostenibile. Importante è anche l’inizio di questa produzione all’interno di un stabilimento completamente Carbon Neutral.

Audi è da sempre attenta a tutto il processo produttivo a impatto zero. Ricordiamoci che sono stati installati circa 107.000 metri quadrati di impianti fotovoltaici all’interno dello stabilimento. Un impegno quindi che esce ben oltre la produzione e la progettazione di auto.