In arrivo a Marzo la prima bicicletta elettrica di AUDI (Shutterstock.com)

Si chiama “Audi Electric Mountain Bike” e sarà una rivoluzione a partire da fine marzo.

Il prezzo non è certo economico e si attesta su circa 9.000 euro.

Stiamo parlando però di una mountain bike davvero eccellente con un cuore completamente italiano. È stata una società Veneta a realizzare il tutto e creare questa bellissima bicicletta.

Gli ingegneri e i tecnici dell’azienda italiana Fantic hanno realizzato una bicicletta all’interno della categoria enduro, capace di escursioni tecniche in stile all-Mountain.

Discese davvero molto impegnative che non generano alcuna preoccupazione per i fortunati possessori di questa bicicletta. Il motore è un 250 Watt con 90 Newton metro di coppia.

La batteria agli ioni di litio è di 720 Wh. Il telaio è in alluminio con foderi alti in carbonio.

Le ruote sono di dimensioni diverse e precisamente 27 pollici e mezzo nel posteriore e 29 nell’anteriore.

Una nota di attenzione deve essere riservata alla forcella, realizzata da un’azienda svedese specializzata in tali ambiti.

Sul manubrio si vedono chiaramente i comandi del cambio elettronico a 12 rapporti, adatto quindi agli utilizzi più intensi grazie alla frizione di sovraccarico.

Sono disponibili tre taglie per questa bicicletta, con un peso che viaggia circa sui 25 kg.

In arrivo per fine marzo, sarà disponibile nelle concessionarie Audi con un prezzo decisamente non economico ma che ben racchiude tutta la tecnologia che abbiamo a bordo di questa bellissima bicicletta.