Continuano i test per la versione 100% elettrica di Audi a6 (Andrew Zaikovskyi / Shutterstock.com)

La casa Automotive tedesca sta continuando assiduamente a testare le sue auto elettriche prima del debutto su strada. In questo articolo, parleremo della sua ammiraglia Audi A6 completamente elettrica.

Tutti noi sappiamo come AUDI sia molto attenta su tale ambito è come abbia un attento programma di sviluppo per le sole auto elettriche.

Secondo quanto dichiarato più volte dalla stessa casa Automotive, il suo obiettivo è quello di lanciare solo nuove auto elettriche a partire dal 2026.

Per rispettare tale aspetto, chiaramente è doveroso andare a definire una strategia di elettrificazione all’interno del mondo Audi.

È stata già presentata in passato, attraverso un Concept, ma la nuova Audi A6 mossa completamente da una trazione elettrica arriverà probabilmente nel 2023.

La fase di sviluppo sta andando avanti in modo molto cospicuo ed è stata intercettata da alcune foto spie all’interno del circuito del Nurburgring.

Questo circuito infatti è l’ideale per mettere alla prova la meccanica, in termini anche di velocità massima e di guida sportiva. Ovviamente l’auto non si vede ancora nella propria interezza ed è stata totalmente camuffata nelle esteriorità.

Si posso notare però alcuni aspetti caratterizzanti il design, come ad esempio i fanali anteriori sdoppiati e una linea del tetto davvero inclinata nella parte posteriore.

Secondo quanto dichiarato da alcuni organi di stampa on-line, dovrebbe essere proposta in questa nuova avventura con uno o due motori elettrici.

La nuova Audi A6 100% elettrica verrà posizionata sopra una nuova piattaforma sviluppata in collaborazione con Porsche. Queste caratteristiche servono a definire un auto che dovrebbe avere un’autonomia fino a 700 km nella versione più potente.

Dovremmo però attendere ancora un po’ in quanto solo l’anno prossimo potremmo vederla finalmente su strada.