
Si svolgerà dal 18 al 23 ottobre fra i suggestivi paesaggi spagnoli dell’Andalusia
Tutto pronto per la terza edizione dell’Andalucia Rally, organizzato da ASO e ODC. Il rally spagnolo, quarto round del nuovo Campionato del Mondo di Rally Cross Country FIA e FIM, si terrà dal 18 al 23 ottobre 2022 con partenza dalla città di Dos Hermanas (Siviglia).
Cornice del bivacco, il Gran Hipodromo de Andalucia. Il 16 e 17 ottobre saranno dedicati a test privati per i mezzi in gara mentre il 17 e 18 ottobre si svolgeranno le verifiche amministrative e tecniche cui seguirà il prologo per tutte le categorie. I concorrenti saranno poi impegnati in 5 tappe alla scoperta degli scenari tipici dell’Andalusia.
Dopo aver attraversato la provincia di Cadice, il territorio di Siviglia con le migliori piste che la regione offre, adatte al rally raid, accoglierà gli equipaggi con speciali da 200 a 300 km al giorno. Il bivacco rimarrà in un punto fisso durante l’intero evento (Gran Hipodromo de Andalucía) e ogni tappa si svolgerà in circuito, con partenza e arrivo all’ippodromo.
Ai concorrenti, in aggiunta alle indicazioni disposte sul percorso, sarà consegnato un road-book a colori (in formato elettronico per tutti gli iscritti – auto e SSV – FIA e Open). Ogni equipaggio sarà dotato di GPS e Iritrack, ad eccezione della categoria Moto Rally3 che beneficerà di un Smalltrack (altro sistema di tracciamento satellitare).
L’Andalucia Rally 2022 rientra nel progetto “Road to Dakar” dedicato a piloti “Rookies” in categoria Rally2 che non hanno mai partecipato alla Dakar ma che hanno preso parte al Rally del Marocco 2022 e a concorrenti di T4 che non si sono mai schierati allo start della Dakar. In premio le iscrizioni gratuite per la Dakar 2023! Categorie ammesse all’Andalucia Rally: per le auto, campionato del mondo FIA T1, T3 e T4 e Open (auto e SSV fuori dal regolamento FIA e Dakar); per le moto, campionato del mondo FIM RallyGP, Coppa del Mondo FIM Rally2 e Rally3, Coppa del Mondo Quad.