Un importante accordo è stato siglato tra i due colossi (Lutsenko_Oleksandr / Shutterstock.com)

È stato ampliato un accordo importante, tra la società del gruppo Enel e la multinazionale del rifornimento di carburante.

I detrattori delle auto elettriche, sono da sempre puntuali come vi sia una problematica diffusa nel reperire luoghi per ricaricare le auto elettriche.

Negli ultimi tempi, le stesse sette sorelle del petrolio si sono adoperate per cercare di accelerare la transizione della mobilità sostenibile. Ovviamente ci vorrà ancora diverso tempo per vedere lo stesso numero di colonnine di ricarica elettrica così come i distributori di benzina o diesel.

Tutto sommato, però, una notizia importante è stata rilasciata oggi, ovvero la collaborazione tra Enel-x Way e il colosso Q8. Le due società avevano sviluppato già una prima collaborazione, ma hanno deciso ora di ampliare la loro partnership, siglando un accordo per il quale i clienti di Q8 potranno accedere alla rete di ricarica per i veicoli elettrici di Enel X.

Utilizzando l’app Cartissima Q8, avranno accesso a una rete di ricarica composta da ben 15000 luoghi in tutta italia. Tramite l’app si potrà quindi individuare comodamente la stazione più vicina e prenotare l’arrivo 15 minuti prima.

In questo modo, si potrà ottenere una situazione ottimale e non avere mai l’ansia nella realizzazione della ricarica.

Ecco quindi come il futuro della mobilità sostenibile si sta sviluppando sempre più, all’interno della nostro bel paese. Le partnership tra i colossi Automotive sono fondamentali nella fase di lancio della mobilità sostenibile. Ben vengano quindi queste collaborazioni in modo da avere un mondo elettrico, quanto più fruibile, e quanto più chiaro e trasparente.