Paolo Andreucci e Anna Andreussi su Peugeot 208 al Rally de Il Ciocco (Fonte Ufficio Stampa Peugeot)

Gli undici volte campioni italiani dominano la classifica due ruote motrici al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio con la loro nuova Peugeot 208 Rally 4.

Era dalla presentazione stampa di inizio anno che la coppia Paolo Andreucci – Anna Andreussi aspettava questo momento. Lunghi mesi di attesa per tornare a correre nel Tricolore e portare al debutto la nuova Peugeot 208 Rally 4 di F.P.F Sport.

Tanta attesa ma alla fine arriva il gradino più alto del podio nella categoria due ruote motrici in questa 43^ edizione del rally Il Ciocco e Valle del Serchio svoltosi il 21 e 22 agosto in provincia di Lucca. Debutto vincente in una gara che i pluricampioni hanno dominato dalla prima prova speciale e che è sicuramente di buon auspicio per il cammino nel Campionato Italiano Rally 2020.

Paolo Andreucci, pilota: “Sono molto contento perché stiamo scoprendo poco a poco questa nuova vettura che ha enormi potenzialità. È stata una grande emozione tornare a correre nel Tricolore dopo un anno di sosta, in più lo abbiamo fatto con la nostra nuova Peugeot nella mia gara di casa…vincere con Anna al mio fianco è stato ancora più bello. Correre in questa categoria è rimettersi in gioco e tutti danno per scontato che dobbiamo vincere sempre…Ma non è stato per niente facile, nel due ruote motrici i nostri avversari partono con il coltello fra i denti e stimolati a dare il massimo contro di noi. Partendo dopo le vetture quattro ruote motrici abbiamo trovato alcune prove molto sporche con tantissimi sassi riportati. Abbiamo dovuto bilanciare la nostra voglia di spingere con l’esigenza di evitare forature. Il feeling con la nostra 208 e le Pirelli è stato ottimo, sicuramente dovremo lavorare ancora sui set up della vettura perché l’obiettivo è di tirarne fuori e sfruttarne tutto il potenziale. È un’auto veramente divertente e performante”.

Anna Andreussi, copilota: “Una grande gioia, mi tremavano un po’ le gambe al primo start questa mattina. Il CIR è la nostra casa e tornarci ci riempie di emozione. Credo che oggi abbiamo fatto una buona gara, speciale dopo speciale abbiamo preso confidenza con la Peugeot Rally 4 e abbiamo migliorato le nostre performance. Qualche piccolo inconveniente di gioventù ci ha un po’ attardato in qualche circostanza ma le sensazioni sono veramente ottime. Ora pensiamo alla Targa Florio, una gara iconica in cui abbiamo sempre fatto benissimo”.

Classifica finale Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, categoria due ruote motrici: 1. Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 Rally 4) in 1:11’49.0; 2. Campanaro-Porcu (Ford Fiesta R2) a 1’24.9; 3. Casella-Siragusano (Peugeot 208 R2) a 1’27.3; 4. Lucchesi Jr-Pollicino (Peugeot 208 R2) a 3’31.1; 5. Farina-Guglielmetti (Peugeot 208 R2) a 3’52.5; 6. Bertolini-Zortea (Peugeot 208 R2) a 6’28.2; 7. Nicelli-Mattioda (Peugeot 208 R2) a 6’34.4; 8. Taddei-Salotti (Renault Twingo R2) a 6’41.6; 9. Iacampo-Ghilardi (Peugeot 208 R2) a 9’08.8; 10. Dapra’-Andrian (Ford Fiesta R2) a 39’59.8

Sito ufficiale www.cioccorally.it