In arrivo il nuovo SUV Coupè (auto-data.net / Shutterstock.com)

Il Suv Coupé elettrico della casa cinese, sta per terminare i test prima della commercializzazione.

Entro la fine di quest’anno, dovremmo vedere finalmente su strada in Europa il debutto U6.

Si tratta della nuova vettura di questo Brand Automotive cinese, che la stragrande maggioranza degli italiani non conosce. Un Suv Coupé elettrico che verrà commercializzato nel vecchio continente, e che potrà andare a scontrarsi con diversi mostri sacri all’interno di un segmento sempre più in fase di espansione.

In Europa, i SUV Coupé hanno aumentando in termini numerici, in maniera importante. Non si contano infatti le vetture che sono presenti all’interno di questo segmento, realizzate da diversi Brand di varie fasce di prezzo. Possiamo parlare ad esempio della nuova Audi Q3 Sportback oppure della Renault Arkana.

Come si vede, sono due fasce di prezzo molto diverse, ma che evidenziano un segmento quello dei Suv-Coupé sia davvero pieno di novità sempre performanti.

In attesa del debutto di questa nuova vettura, la corrispondente concept è stata vista qualche mese fa. A marzo, infatti, erano state svelate alcune linee che possono ricordare la U5, già in vendita in Europa.

La nuova auto, dovrebbe avere un motore solo da 160 kW, alimentato con una batteria da potenza fino a 88 kWh. Non sappiamo se la nuova auto sarà depotenziata, e resa anche con una potenza di circa 60 kWh.

Le auto attualmente sono nella fase di revisione, anche per le certificazioni in termini di frenata e distanza di sicurezza.

Un prodotto che non è stato ancora svelato in termini di prezzo, ma che sicuramente sarà molto concorrenziale con le altre auto del segmento SUV Coupé, sia inversione termica, ma anche in versione elettrica.