Bellissima iniziativa da parte di KLM a Napoli (Shutterstock.com)

Curioso ma davvero interessante è il nuovo progetto che parte da Napoli relativamente alla mobilità sostenibile.

Le biciclette sono un mezzo eccezionale per spostarsi all’interno delle nostre città e saranno il futuro della mobilità sostenibile nelle piccole distanze.

Per questo motivo vogliamo sottolineare l’importanza del nuovo progetto di mobilità sostenibile della KLM, denominato “Adotta una ciclabile”.

Nato in collaborazione con il sito web PisteCiclabili.com, ha preso il via la simbolica consegna della ciclovia tra via Nuova Agnano e viale Kennedy.

L’obiettivo è quello di accompagnare quanti più turisti e napoletani all’interno di questa bellissima nuova esperienza in collaborazione con la compagnia olandese che si impegna a coprire i costi di manutenzione e di riqualificazione delle piste ciclabili.

Per il 2023 c’è stato già un primo interessamento da parte della compagnia olandese che vedrà poi espandere i propri interessi per altri 5 km in totale nel 2024.

Si tratta di un’iniziativa curiosa ma davvero molto simpatica e facilmente replicabile dalle altre città italiane e dalle aziende che sono interessate a mettere la propria firma nel concreto per quel che riguarda la mobilità sostenibile.