Aci Rally Italia Talent
(©Ufficio Stampa Suzuki Italia)

Il Tempio della Velocità brianzolo ospiterà giovedì 14 e venerdì 15 luglio la quarta selezione della manifestazione dedicata agli appassionati dei motori 2022

A pochi giorni di distanza dall’appuntamento di Imola della scorsa settimana, le selezioni regionali di ACI Rally Italia Talent si apprestano a fare di nuovo tappa in un altro luogo mitico del motorismo sportivo italiano. La quarta selettiva di zona della manifestazione dedicata agli amanti dei motori si svolgerà infatti giovedì 14 e venerdì 15 luglio presso l’Autodromo Nazionale di Monza.

Il circuito brianzolo vedrà altri aspiranti rallisti alternarsi a bordo di una flotta di Suzuki, la vettura scelta da ACI Sport come Auto Ufficiale della manifestazione. I candidati navigatori e piloti dovranno dar prova della loro abilità affrontando anche una parte del percorso della prova monzese del Mondiale Rally.

Il loro obiettivo sarà convincere gli esaminatori di meritare l’accesso alle fasi successive del talent e, con esso, una chance di conquistare la partecipazione gratuita a una vera gara. Dalle seguenti semifinali e finali nazionali usciranno infatti i vincitori delle tante categorie previste dal Regolamento di ACI Rally Italia Talent. I prescelti disputeranno quindi un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport componendo l’equipaggio del Team ufficiale RIT e usufruendo di tutta la formazione necessaria e di un supporto completo.