
Il colosso della tecnologia informatica decide di entrare nel mercato delle e-bike con un prodotto davvero niente male.
Novità interessanti per il mondo delle biciclette elettriche, grazie all’interessamento e all’entrata all’interno del settore di un vero e proprio colosso dell’informatica.
Tutti noi conosciamo Acer come una delle più importanti aziende nella produzione di prodotti tecnologici, come computer ad esempio.
Anche Acer ha però deciso di entrare nel settore delle e-bike con un prodotto dotato di tips davvero interessanti e soluzioni avanzate.
Attualmente non sono state date informazioni circa la disponibilità e il prezzo, ma si tratta di una bicicletta con telaio in alluminio.
Il motore ha una capacità di 250 watt ed è posizionato sul mozzo della ruota anteriore. In questo modo riesce ad avere un’autonomia da 110 km e la ricarica avviene in appena due ore e mezza.
Questa bicicletta elettrica può contare su una trasmissione con cinghia in carbonio che non richiede manutenzione.
In termini di tecnologia avanzata, questa bicicletta può vantare una tecnologia di assistenza intelligente che basa il suo sistema di analisi sull’intelligenza artificiale.
In questo modo è possibile regolare automaticamente la potenza del motore in base alla pedalata e al tipo di percorso. Non manca ovviamente un’applicazione che gestisce perfettamente la bicicletta elettrica anche a distanza.
In termini di sicurezza questa bellissima bicicletta dispone di un’importante innovazione in tal senso. Le luci anteriori e posteriori si attivano automaticamente non appena fa buio.
Infine, la e-bike di Acer è dotata di un sensore radar montato sotto il sellino, che avvisa il ciclista dell’arrivo di auto o moto da dietro.