(Shutterstock.com)

Un giovane americano, ha deciso di tentare un’impresa folle, interessante ma anche simpatica. Partendo da Miami, è arrivato a Daytona Beach in appena 24 ore, a bordo del suo monopattino elettrico. 

Le imprese come queste sono simpatiche da leggere e da raccontare, perché hanno sempre al centro un giovane esploratore che cerca di fissare il proprio nome nei libri di storia, o quanto meno diventare famoso a livello mediatico per qualche ora. L’impresa realizzata da Eric Decker non ha, oggettivamente, nessun motivo di esistere da un punto di vista della scienza e della tecnologia, ma ha solo come obiettivo quello di attirare l’attenzione su un determinato prodotto e stile di vita. 

Stiamo parlando di un monopattino elettrico, in particolare il EMove Cruiser, con capacità di circa 80 km di autonomia. 

Partito come dicevamo da Miami, ha deciso di portare con sé altri due monopattini elettrici lasciati in una macchina di supporto. Non appena che l’autonomia di un monopattino terminava, effettuava il cambio tra quest’ultimi, i quali erano intanto caricati a bordo della vettura grazie ad un congegno di corrente alternata montata a bordo. Ovviamente come molte di queste sfide, dove non c’è un pregresso e una storia chiara su cui basarsi da un punto di vista previsionale, gli imprevisti sono accaduti, e non pochi. 

Il principale imprevisto è stato quello relativo alla possibilità di ricaricare i monopattini. La velocità di ricarica di quest’ultimo a bordo della vettura, avveniva in tempi troppo lenti. Per questo motivo sono state necessarie alcune soste presso gelaterie, ristoranti o hotel, al fine di ricaricare più velocemente i singoli mezzi. 

Il secondo imprevisto è legato invece alla tenuta atletica del ragazzo, arrivato a Daytona Beach totalmente devastato da un punto di vista fisico. Se ci pensiamo alla fine è stato per circa 24 ore in piedi in maglietta e pantaloncini corti. 

Un record sicuramente non da tutti, che però si spera non venga abbattuto da altri giovani folli come lui.

Credit photo: pianetabatterie.it