zara-2
(shutterstock.com)

La nota catena di abbigliamento offre nuove opportunità di lavoro. Ecco tutte le informazioni in merito

Zara, famosa catena di abbigliamento fast fashion, ha avvitato una nuova campagna per assumere personale. In particolare si cercano oltre che addetti vendita, anche visual merchandiser e altre posizioni per varie sedi in Italia. Ecco le posizioni aperte e le informazioni necessarie per candidarsi.

Zara, l’azienda

Zara è un noto marchio di abbigliamento e accessori spagnolo, nato in Galizia ad Arteixo – Coruna, nel nord della Spagna. É stato fondato nel 1975, da Amancio Ortega e la moglie Rosalía Mera. Nei negozi Zara si trovano in vendita linee moda pret-a-portet per donna, uomo e bambino, ma anche scarpe accessori e beauty. Il marco rientra nel Gruppo Inditex, insieme ad altre popolari catene di negozi di moda quali Bershka, Massimo Dutti, Oysho, Pull&Bear, Stradivarius, Zara Home, Tempe, Lefties e Uterque. 

Posizioni aperte

Come annunciato, sono diverse le posizioni aperte in questo periodo. In particolare si cercano:

  • Addetti Vendita;
  • Vice Responsabili;
  • Venditori Apprendisti;
  • Visual Merchandiser.

Come candidarsi

Zara utilizza per la raccolta delle candidature, la piattaforma web riservata alle carriere e selezioni, raggiungibile dal portale Inditex (inditexcareers.com/portalweb/it_IT/home), dove si trovano le offerte di lavoro. Da qui è possibile rispondere online agli stessi o inviare una candidatura spontanea. Basta selezionare la voce “Offerte di Lavoro” in alto a destra, per visualizzare le offerte di impiego del Gruppo Inditex, ed effettuare la ricerca tematica degli annunci attivi per marchio, località, area o posizione di interesse.

La selezione

La selezione in Zara si articola in diversi step, a partire dalla valutazione di cv caricati online. I candidati il cui profilo è ritenuto idoneo rispetto alle figure ricercate vengono in seguito contattati per un colloquio, che può essere individuale o di gruppo.