Firenze, Toscana

È prevista la copertura di 30 posti di lavoro, mediante contratto a tempo indeterminato e pieno

L’Università degli Studi di Firenze ha pubblicato un concorso per diplomati, da assumere nel ruolo di amministrativi, per il supporto alle procedure contabili e di acquisto gestite dalle Strutture di Ateneo. In particolare si tratta della copertura di 30 posti di lavoro, categoria C – posizione economica C1, con contratto a tempo indeterminato e pieno. Per candidarsi c’è tempo fino al 2 febbraio 2024.

REQUISITI RICHIESTI

Il concorso dell’Università degli Studi di Firenze per diplomati è rivolto ai candidati che possiedono i seguenti requisiti:

  • possesso della cittadinanza italiana o altra condizione indicata nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare in relazione agli obblighi di leva, ove previsto;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di settore, o licenziati per le medesime ragioni oppure per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
  • non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione;
  • non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali pendenti;
  • possesso del diploma di istruzione secondaria di II grado.

LA SELEZIONE

In relazione al numero di partecipanti, l’Amministrazione si riserva la possibilità di effettuare una preselezione, che verterà sulle materie delle prove concorsuali e/o su quesiti a carattere logico-attitudinale. Le prove di esame consisteranno in una prova scritta e una prova orale. Le prove saranno volte ad accertare la preparazione dei candidati sia sotto il profilo teorico sia sotto quello applicativo-operativo e verteranno su argomenti inerenti alle attività, alle conoscenze e alle capacità indicate nel bando.

La domanda di partecipazione

I candidati devono presentare la domanda di partecipazione al concorso dell’Università di Firenze per diplomati entro le ore 13.00 del 2 febbraio 2024, esclusivamente in via telematicatramite il Portale inPA, collegandosi al link inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=55e8108e8dfb4e5980b0a7b11759bd41.