latte bicchiere caraffa
(Shutterstock.com)

Nel 2021 era stato assegnato alla referenza Riso Moka, mentre nel 2022, a vincere il favore della giuria, è stata la bevanda Coconut Original

The Bridge, azienda veneta specializzata nella produzione di bevande vegetali, creme da cucina, dessert e fermentati a base di cocco e soia, si aggiudica, per il terzo anno, il riconoscimento di Miglior Prodotto Biologico. Nel 2021 era stato assegnato alla referenza Riso Moka, mentre nel 2022, a vincere il favore della giuria, è stata la bevanda Coconut Original, ora salgono sul podio le sue bevande di riso al naturale, disponibili in vari formati.

Dal 2012 Meilleur Bio è il riconoscimento destinato al circuito del biologico e ogni anno premia i prodotti venduti nei negozi specializzati francesi. La sua serietà, affidabilità e reputazione sono riconosciute nel settore e per ottenerlo bisogna riuscire a raggiungere il punteggio minimo di 16/20, così da entrare tra la rosa dei vincitori.

Filiera controllata ed etichetta corta sono le altre caratteristiche che contraddistinguono tutte le referenze di The Bridge

The Bridge, fondata nel 1994 da Ernesto Negro Marcigaglia, è pioniera nella produzione di bevande vegetali e vanta trent’anni di esperienza e un grande investimento in ricerca e sviluppo. Filiera controllata ed etichetta corta sono le altre caratteristiche che contraddistinguono tutte le sue referenze, insieme alla garanzia di completa sicurezza del consumatore: non esiste contaminazione con prodotti contenenti latte vaccino/ovino o derivati poiché tutto, dalla produzione al confezionamento, è esclusivamente plant based.

Il fiore all’occhiello dell’azienda è costituito dall’acqua utilizzata nelle bevande, che sgorga purissima dalla fonte Papalini a 450 m slm, in un ambiente naturalistico, incontaminato e selvaggio. Grazie alla sua posizione geografica, a ridosso del Parco Naturale dei Monti Lessini, l’acqua è di altissima qualità, con un equilibrato contenuto di sali minerali e bassa presenza di sodio, che rende le bevande vegetali leggere e ricche di minerali e oligoelementi. La selezione di cereali e semi, poi, è accurata e avena, ogni seme è selezionato con cura e attenzione meticolosa, riflettendo una scelta profonda e radicata nell’anima di chi ancora oggi segue le orme del fondatore dell’azienda.