Tata-Italia
shutterstock.com

Il noto brand di calzature e accessori cerca nuovo personale

Il noto brand di calzature e accessori Tata Italia cerca nuove risorse da inserire nei suoi punti vendita. In particolare nuove figure per i vari punti vendita, sia di nuova apertura che già operativi, e da inserire nell’headquarter del Gruppo. Di seguito indichiamo tutto ciò che c’è da sapere sull’iter selettivo e come candidarsi.

Prima qualche cenno sull’azienda

Tata Italia spa è un’azienda fondata nel 2000 dalla famiglia Tatarella, a Bitonto, in provincia di Bari. L’azienda è specializzata nel settore calzaturiero, infatti produce e commercializza scarpe e accessori femminili e maschili. Oggi Tata Italia vanta circa 100 punti vendita, sia a gestione diretta che in franchising, sul territorio nazionale ed impiega oltre 350 dipendenti.

Offerte di lavoro

Il nuovo piano di assunzioni di Tata Italia riguarda in particolare diverse figure da inserire in Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Toscana, Abruzzo e Veneto. Le offerte di lavoro Tata Italia sono rivolte anche giovani senza esperienza, per intraprendere stage presso la sede centrale. Tutte le posizioni aperte sono visionabili nel portale web di Tata Italia, alla sezione Lavora con noi. Di seguito elenchiamo le figure che si cercano al momento:

STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Milano, Novara, Udine, Bari e provincia, Massa, provincia di Brindisi.
Per questo figura è richiesta un’esperienza almeno di 2 anni nel ruolo, provenienti dal settore retail, meglio se dalla GDO per le calzature. Il candidato ideale deve conoscere i principali strumenti informatici e avere doti di leadership, oltre che capacità relazionali. È richiesta una spiccata passione per il settore della moda, attitudine commerciale e orientamento ai risultati.

COMMESSI SPECIALIZZATI
Sedi di lavoro: L’Aquila, Mesagne (Brindisi), Monopoli (Bari).

ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Thiene (Vicenza), Novara
Il candidato ideale anche in questo caso deve avere esperienza nel ruolo o in posizioni simili, oltre ad una buona conoscenza degli strumenti informatici. Devono possedere buona attitudine al lavoro fisico, capacità di dialogare con il pubblico e di gestione dello stress.

STAGISTA ADDETTO ALLA VENDITA
Sede: Lecce
La ricerca è rivolta a neodiplomati, con forte interesse per il settore della moda. Richieste ottime capacità relazionali e atteggiamento dinamico.

Figure richieste per la sede di Bari

IMPIEGATO E-COMMERCE
La figura cercata deve avere un’esperienza di almeno 2 anni in mansioni simili e un’ottima conoscenza dell’inglese. Inoltre, deve possedere ottime doti commerciali e analitiche e una predisposizione a relazionarsi con gli altri.

STAGISTA UFFICIO MARKETING
Il/la tirocinante da inserire ha conseguito una laurea in Marketing e conosce bene la lingua inglese. Deve inoltre avere una buona conoscenza del linguaggio HTML e CSS e della grafica pubblicitaria. Inoltre deve essere appassionata del settore web e digital, oltre che del fast retail e della moda.

RESPONSABILE UFFICIO MARKETING
Richiesta una laurea in Marketing ed esperienza pregressa. Per candidarsi occorre avere un’ottima padronanza di Office, gestire bene i siti web e conoscere la lingua inglese.

STAGISTA UFFICIO IT
Lo stage Tata è rivolto a persone in possesso di una diploma di Perito Informatico e di una buona conoscenza dell’inglese. Devono conoscere i principali linguaggi di programmazione.

COORDINATORE AREA ITALIA
La risorsa da assumere ha conseguito una laurea in discipline economiche. Richiesti eventuali master in sales management e un’esperienza di minimo 5 anni nel ruolo. Si richiede inoltre disponibilità alla mobilità territoriale.

RESPONSABILE RISORSE UMANE
Per quest’ultimo ruolo si ricercano laureati in materie giuridiche, economiche o umanistiche, con almeno 5 anni di esperienza e la disponibilità alla mobilità su tutto il territorio nazionale. Per candidarsi occorre anche conoscere bene Office e i gestionali HR.

Come candidarsi

Per candidarsi ad una delle posizioni aperte per Tata Italia, bisogna visitare la pagina del sito web aziendale “Lavora con noi” (https://www.tataitalia.com/lavora_con_noi.aspx), dove sono elencate le figure ricercate in questo momento. Poi sarà necessario inviare il proprio cv compilando il form online.