giochi bambini
giochi bambini (shutterstock.com)

Sono previste 4 edizioni presso le sedi di Palermo e Ribera. Al termine del percorso, che include lo stage, gli studenti potranno conseguire l’attestato di qualifica

Si apre un’interessante proposta didattica in Sicilia con il corso gratuito per formarsi come Animatori servizi all’infanzia. È la 4^ edizione presso le sedi di Palermo e Ribera (Agrigento). Al termine del percorso, che include lo stage, gli studenti potranno conseguire l’attestato di qualifica. Di seguito riportiamo tutte le info più importanti per partecipare al corso e su come partecipare.

Corso gratuito, offerta formativa e chi può partecipare

Il corso gratuito per diventare Animatori servizi all’infanzia è proposto da Ass.For.SEO ed è in via di attivazione (settembre / ottobre 2023). I partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore totali previste dal corso riceveranno un’indennità giornaliera di frequenza pari a 4,00 euro lordi, fatta eccezione per le giornate relative alle attività accessorie e di esame. Il numero di posti disponibili per ciascuna delle 4 edizioni è di 15 allievi.

Possono partecipare le persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • stato di disoccupazione / inoccupazione;
  • età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 65 anni compiuti;
  • titolo di scuola secondaria II° grado / diploma professionale;
  • residenza o domicilio in Sicilia;
  • se cittadini non comunitari, possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.

Dove si svolge il corso e durata

Il corso per Animatori servizi all’infanzia prevede 4 differenti edizioni presso le sedi di Palermo e Ribera (Agrigento). Ogni intervento formativo durerà 900 ore così suddivise:

  • n. 580 ore in aula;
  • n. 320 ore di stage.

Vi si aggiungono poi 12 ore di accompagnamento in uscita alla fine del percorso. Sarà rilasciato l’attestato di qualifica professionale.

Come candidarsi

Il corso gratuito è in fase di attivazione (settembre / ottobre 2023). Gli interessati possono inviare una richiesta per essere informati collegandosi su corsi.assforseo.it/corsi-assforseo/ nel sito di Ass.For.SEO e cliccando su “Animatori servizi all’infanzia”. Alla pagina interessata, bisognerà compilare un modulo.