università plastic free
Università plastic free (Shutterstock)

Seacoop lancia un nuovo servizio green chiamato “Stoviglioteca”, adatto a tutti coloro che vogliono organizzare feste “plastic free” ed eco compatibili

La Stoviglioteca ovvero “la biblioteca delle stoviglie”, è un servizio di prestito di stoviglie inplastica dura e lavabile da utilizzare per festeggiare in maniera colorata ed ecologica, combattendo lo spreco attraverso il riuso e la condivisione.La Stoviglioteca di Seacoop è composta da 2 kit in cui si trovano (cadauno): 50 piatti piani, 50 bicchieri, 50 posate, 5 mestoli, 5 ciotole e 5 caraffe. Il servizio di prestito è rivolto a tutti: privati cittadini, aziende, enti pubblici e associazioni. Per accedere al prestito è sufficiente compilare il modulo di prenotazione e attendere la conferma che avverrà entro 48 ore lavorative.

A questo link il form per le prenotazioni: https://www.seacoop.coop/8/168/aree-e-servizi/altri-servizi/stoviglioteca–un-servizio-per-feste-plastic-free. Il kit della Stoviglioteca si può ritirare nella sede dalla Cooperativa Sociale Seacoop a Imola, in via Lasie 10/L. Ritiro e consegna sono previsti negli orari di apertura al pubblico: il lunedì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 17. Dal martedì al giovedì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 17. Il venerdì aperti al pubblico solo su appuntamento. Venerdì pomeriggio, sabato e festivi chiuso.

Il tempo massimo di prestito è 5 giorni.Il kit prima di essere restituito deve essere lavato in lavastoviglie.