stabilimento Amazon
(shutterstock.com)

“Orgogliosi di far parte di questo cambiamento e onorati di consentire alle aziende del biologico italiano di contraddistinguersi” afferma Giuseppe Romano, presidente AIAB

Tutti i prodotti biologici conformi agli standards dell’Associazione Italiana Agricoltura Biologica (AIAB) saranno riconoscibili dal badge Climate Pledge Friendly negli store Amazon in Europa.

“Amazon è ormai il più grande mercato online di riferimento per i consumatori e riteniamo un segnale importante quello di porre l’attenzione sulla sostenibilità ambientale dei prodotti commercializzati”, ha affermato in una nota Giuseppe Romano, presidente AIAB. “Siamo orgogliosi – ha aggiunto – di far parte di questo cambiamento ed onorati di consentire alle aziende del biologico italiano di contraddistinguersi: i disciplinari Associazione Italiana Agricoltura Biologica (AIAB) si pongono definitivamente come punto di riferimento del mercato italiano ed europeo”.

Climate Pledge Friendly, programma che rende più semplice per i clienti fare scelte d’acquisto sostenibili

Climate Pledge Friendly è il programma di Amazon che rende più semplice per i clienti fare scelte d’acquisto sostenibili e identifica i prodotti che soddisfano standard di sostenibilità di certificazioni che contribuiscono a preservare la natura. Amazon ha infatti collaborato con certificazioni di sostenibilità esterne, tra cui i disciplinari proposti da AIAB che identificano i prodotti biologici delle imprese italiane del settore alimentare, cosmetico e della detergenza. Il processo di certificazione è garantito da AIAB e da organismi di controllo terzi rigorosamente selezionati dall’Associazione.

Costruire insieme un “business sostenibile”

“Siamo lieti di espandere il nostro programma Climate Pledge Friendly a più di 100.000 prodotti in Europa grazie a queste nuove certificazioni di terze parti, come l’Associazione Italiana Agricoltura Biologica (AIAB). Climate Pledge Friendly è stato progettato come un modo semplice per i nostri clienti di acquistare prodotti più sostenibili e costituisce una parte importante del nostro impegno a costruire un business sostenibile per i nostri dipendenti, per i clienti e per le comunità. Siamo entusiasti della collaborazione con l’Associazione Italiana Agricoltura Biologica (AIAB) e di offrire così ai nostri clienti ancora più scelte sostenibili”, ha infine dichiarato Zak Watts, Amazon Director of Sustainability in Europa.