Piazza del Plebiscito, Napoli (Shutterstock.com)

La Regione bandirà una maxi concorso per il  reclutamento di migliaia di giovani entro il 2023

É in programma in Campania un maxi concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di ben 5000 risorse. Il bando uscirà a breve. A comunicare l’avvio della nuova selezione di personale è il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Si tratta di un programma che prevedere di reclutare 5000 giovani da assumere a tempo indeterminato nei Comuni e in altre realtà del settore pubblico locale.

L’iter selettivo

Il nuovo reclutamento in programma per il 2023, porterà dunque a quota 10.000 il totale delle risorse assunte stabilmente nel pubblico impiego a livello regionale. Si tratta di inserimenti nei Comuni e negli altri enti pubblici del territorio. Il concorso sarà gestito direttamente dalla Regione Campania e si svolgerà con iter semplificato. Prevista una sola prova scritta, seguita da un periodo di formazione della durata di 3 mesi e da una prova orale. Superato il concorso, si procederà all’assunzione immediata mediante contratti a tempo indeterminato. L’iter dovrebbe concludersi nell’arco di massimo 9 o 12 mesi.

Il bando

Gli interessati al concorso della Regione Campania dovranno aspettare la pubblicazione dell’apposito bando, in uscita sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami e consultabile anche sul sito dell’ente regionale campano – regione.campania.it/regione, seguendo il percorso Amministrazione trasparente > Bandi di concorso.