(Shutterstock.com)

Il Gruppo è presente a Rimini presso il padiglione B2/ 111-210

RDM Group, azienda leader nella produzione del cartoncino riciclato, annuncia la partecipazione alla 26 edizione di Ecomondo, la fiera internazionale che, dal 7 al 10 novembre a Rimini, si propone come il punto di incontro e di dialogo tra gli stakeholder interessati allo sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea.

RDM Group realizza infatti un cartoncino che si propone come soluzione vincente in un numero sempre maggiore di settori, oltre ovviamente a quelli tradizionale, pensiamo per esempio al food, agli imballaggi e all’editoria

Per l’occasione, RDM Group terr࠵n workshop dal titolo “La transizione ecologica in chiave di prodotto e di processo all’interno della filiera del cartoncino. Il caso RDM Group“, che avrࠬuogo giovedì novembre alle 14 presso il Paper District – Workshop Area pad. B2. L’amministratore delegato Michele Bianchi, insieme a Guido Vigorelli, Group Chief Procurement Officer, e a Fabrizio Indelicato, Group Sustainability Manager, illustreranno le sfide che RDM Group sta affrontando in termini di transizione ecologica, dal punto di vista del prodotto e dei processi di lavorazione. RDM Group realizza infatti un cartoncino che si propone come soluzione vincente in un numero sempre maggiore di settori, oltre ovviamente a quelli tradizionale, pensiamo per esempio al food, agli imballaggi e all’editoria. L’obiettivo è offrire un prodotto riciclato e riciclabile che sia sempre sostenibile e al contempo all’avanguardia. Inoltre, durante il workshop verrࠥsposto il Piano di Sostenibilità 2030 del Gruppo, che mira a integrare sempre pi il concetto e le pratiche di sostenibilitࠡnche all’interno dei processi aziendali del Gruppo e dei suoi stabilimenti. In particolare, 3 sono le aree che riservano le sfide pi impegnative: gestione rifiuti, decarbonizzazione (che ha impatti importanti anche sulla logistica, e la gestione responsabile dell’acqua.