(shutterstock.com)

L’azienda assumerà le nuove risorse entro il 2025, dopo la realizzazione di un nuovo Digital Center nel capoluogo pugliese. Come candidarsi

Pirelli assumerà presto nuovi dipendenti per l’avvio di un nuovo centro digitale a Bari, in Puglia. Entro il 2025, il noto produttore italiano di pneumatici recluterà infatti ben 50 nuove risorse da impiegare presso il Digital Center. Di seguito indichiamo quello che c’è da sapere sulla selezione e su come candidarsi.

Pirelli, l’azienda

Pirelli & C. SpA è un’azienda italiana nata nel 1872. Si occupa della produzione di pneumatici per automobili, motoveicoli e biciclette. La sua sede principale si trova a Milan, con impianti produttivi dislocati in 12 Paesi del mondo. Dal punto di vista commerciale è presente in più di 160 Paesi e vanta circa 30.700 dipendenti, di cui 2000 impiegati nel settore Ricerca & Sviluppo.

Pirelli, nuove assunzioni a Bari

La società di pneumatici ha annunciato attraverso un comunicato di questo nuovo investimento fatto in Puglia, dal valore di ben 9 milioni di euro, destinato all’apertura di un innovativo Digital Solution Center nel capoluogo pugliese.

Il sito si troverà in via Mazzitelli, nel quartiere barese di Poggiofranco, e saranno avviate anche partnership con il Politecnico e l’Università di Bari. Dal piano assunzioni si prevede l’inserimento di bene 50 nuovi dipendenti entro il 2025. In particolare si ricercano i seguenti profili professionali: neolaureati e manager specializzati in sviluppo software. Gli inserimenti riguarderanno, in particolare, profili esperti negli ambiti Computer science, Ingegneria del software, Data science, Intelligenza artificiale, Smart manufacturing e Machine learning.

Come candidarsi

Dopo la realizzazione del nuovo centro digitale a Bari, partirà anche il piano di assunzioni. Generalmente, Pirelli raccoglie le candidature nella sezione del sito, dedicata alle carriere (corporate.pirelli.com/corporate/it-it/carriere/lavora-con-noi). Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi a quelle di interesse, registrano il cv nell’apposito form online.