parmiggiano
(shutterstock.com)

Nuove assunzioni in Emilia Romagna e Veneto con Parmareggio e Latterie Vicentine

Le note aziende, Parmareggio e Latterie Vicentine, che producono formaggi, selezionano 28 nuovi addetti con il nuovo Contratto Sviluppo con Invitalia da inserire in organico. Di seguito indichiamo tutto quello che c’è da sapere sui posti di lavoro e su come candidarsi.

Le aziende

Parmareggio SpA è un’azienda italiana fondata nel 1983, che si occupa di produrre il Parmigiano Reggiano. L’azienda ha sede in Emilia Romagna e i suoi impianti produttivi si trovano a Modena e Montecavolo di Quattro Castella (RE). La società è controllata al 100% dal Gruppo Bonterre, nato dalla fusione tra Parmareggio S.p.A. e Grandi Salumifici Italiani S.p.A. Fanno capo al marchio anche le etichette Unigrana, ABC della Merenda, Parmissimo e Cuor di Fette.

Latterie Vicentine, invece, è una grande cooperativa che si occupa della raccolta, trasformazione e conservazione del latte. Il marchio è stato fondato nel 2001 e ha la sua ede legale in Veneto, a Bressanvido (VI). È tra i primi produttori italiani del formaggio Asiago DOP. Produce inoltre il Grana Padano DOP. La cooperativa riunisce 300 aziende agricole, possiede 3 stabilimenti e conta circa 115 dipendenti.

Nuovi posti di lavoro

La notizia è stata trasmessa sul portale web di Invitalia. La nota illustra il progetto congiunto di crescita delle aziende Parmareggio – Gruppo Bonterre e Latterie Vicentine e le assunzioni che verranno effettuate in Emilia Romagna e Veneto.

Lo scopo principale è quello di migliorare la capacità competitiva e produttiva: le due aziende intendono aggregarsi per realizzare interventi strutturali in grado di potenziare la filiera dei formaggi italiani duri e semiduri. Per questi importanti interventi è previsto quindi un nuovo piano di assunzioni che porterà all’assunzione di ben 28 nuove risorse. In particolare si ricercano addetti, di cui 20 unità saranno impiegate presso Latterie Vicentine e altri 8 operatori verranno inseriti in Parmareggio. I neo-assunti lavoreranno alle linee di produzione dei formati di formaggio più richiesti dal mercato,cioè i porzionati per Latterie Vicentine e gli stick per Parmareggio.

Come candidarsi

Gli interessati alle prossime assunzioni Parmareggio e Latterie Vicentine devono attendere l’apertura delle apposite selezioni di personale, che apparirà nel sito delle aziende – latterievicentine.it/ e parmareggio.it/home.