personale ospedaliero
(shutterstock.com)

In arrivo nuove assunzioni nella sanità presso l’Ospedale Policlinico di Catania: a breve i bandi

L’Azienda ospedaliera catanese ha approvato una delibera per l’inserimento in organico di 271 unità di personale sanitario ed amministrativo entro il 2023. Il reclutamento avverrà mediante nuovi concorsi.

Di seguito indichiamo quello che c’è da sapere sui nuovi posti di lavoro e sui bandi in uscita.

Ospedale Policlinico di Catania

L’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “G. Rodolico – San Marco” è un istituto di ricovero e cura fondato a Catania nel 2009. È FORMATA compone di 2 presidi ospedalieri, il San Marco e il Gaspare Rodolico. Il Policlinico catanese è integrato con l’Università e si rivolge all’utenza assicurando numerose prestazioni mediche tramite reparti di degenza e servizi di cura e diagnosi. Sono inoltre presenti presso le strutture del complesso ospedaliero 4 Pronto soccorso, di cui uno generico ed altri specializzati in pediatria, ginecologia e oculistica.

Nuovi concorsi per il Policlinico di Catania

La notizia è stata riportata dall’Ansa, tramite un recente articolo dedicato ai posti di lavoro in arrivo presso l’Ospedale Policlinico di Catania nel prossimo triennio. Il Direttore generale della struttura, Gaetano Sirna, ha approvato la delibera per l’adozione in via definitiva della rideterminazione della dotazione organica e del Piano triennale del fabbisogno di personale 2021-2023. Il provvedimento porterà all’assunzione di 271 nuove risorse in organico. Il personale sarà reclutato mediante nuovi concorsi in uscita prossimamente, e sarà impiegato nei comparti sanitario ed amministrativo dell’ospedale siciliano.

Le figure richieste

Le prossime assunzioni all’Ospedale Policlinico di Catania sono rivolte ai seguenti profili:

  • 122 OSS – Operatori Socio Sanitari;
  • 108 infermieri;
  • 60 medici;
  • 10 collaboratori amministrativi.

    Domande e bandi

Gli interessati alle assunzioni dell’Ospedale Policlinico di Catania devono attendere la pubblicazione dei relativi bandi di concorso. Sarà possibile consultarli nel sito del complesso ospedaliero – policlinicovittorioemanuele.it/, nella sezione riservata ai Bandi di concorso e sulla Gazzetta Ufficiale.