Donne-lavoro
pixabay.com

Il Gruppo cerca personale da inserire nell’area marketing e commerciale 

La nota azienda di pitture ecologiche, Oikos, con sede centrale a Gatteo a Mare, in Emilia Romagna, e con spazi espositivi in Lombardia, Lazio e in Russia annuncia una importante scelta nell’ambito del piano investimenti 2021. Il Gruppo ha infatti deciso di amplierà il proprio organico tramite un pacchetto di recruiting rivolto a 50 giovani donne per posizioni che riguardano l’area manager e commerciale.

La decisione scaturisce da un importante aumento di fatturato registrato da Oikos nel 2020, che ha permesso all’azienda di portare avanti un piano di espansione significativo con un incremento delle risorse umane. In particolare, ha deciso di aumentare le quote rosa in azienda, annunciando l’assunzione di ben 50 donne che andranno a ricoprire diversi incarichi.

Il noto brand di pitture ecologiche vuole in questo modo lanciare un segnale positivo rivolto alle categorie che risultano essere le più colpite dai periodi di crisi, come quello attuale a causa della pandemia.

Oikos assume: profili richiesti e requisiti

Il nuovo recruiting Oikos è rivolto a donne di età compresa tra 25 e 45 anni. Di seguito l’elenco dei profili professionali ricercati:

  • 30 agenti da impiegare sul territorio nazionale, con compenso minimo garantito per l’avviamento al lavoro e contributo per il noleggio dell’auto elettrica di servizio;
  • 20 operatrici da inserire nell’area marketing e commerciale.

L’azienda

Oikos spa è un’azienda italiana nata nel 1984, che si occupa in particolare di produrre e vendere smalti e pitture ecologiche per interni ed esterni, per decorazioni e finiture. Ha propri laboratori di ricerca e di produzione, oltre ad impianti destinati allo stoccaggio e alla spedizione dei prodotti. Inoltre, garantisce servizi di assistenza per verniciatori, decoratori e progettisti che usano le pitture Oikos. Lo stabilimento storico dell’azienda si trova in Emilia Romagna, a Gatteo a Mare. Oikos infine vanta spazi espositivi in Lombardia, Lazio e in Russia.

Come candidarsi

Per candidarsi basta visitare la sezione rivolta alla selezione del personale (Lavora con noi) del sito Oikos. Qui è possibile prendere visione di tutte le posizioni aperte in Oikos e accedere all’area dedicata alla selezione femminile. Cliccando su “Scopri di più” si accede infatti al form online, che va compilato con i dati richiesti per poter inoltrare la propria candidatura.