stabilimento Amazon
(shutterstock.com)

Con l’apertura di un nuovo deposito Amazon si ricercano 80 diverse figure da inserire in organico

Amazon assume, questa volta a Cisterna di Latina, nel Lazio, grazie all’apertura di un nuovo deposito per lo smistamento. Il nuovo polo logistico richiederà l’assunzione di ben 80 profili, tutti a tempo indeterminato, tra inserimenti diretti e indiretti. Ricordiamo che Amazon è un’azienda statunitense, specializzata nell’e-commerce. È presente in tutto il mondo con ben 175 centri di distribuzione operativi. Nel Lazio si trova già con i depositi di Roma Settecamini, Roma Magliana e Pomezia, due centri di distribuzione a Colleferro (Roma) e Passo Corese (Rieti) e il centro di distribuzione urbano a Roma. Di seguito indichiamo le posizioni aperte in Amazon e come candidarsi per il nuovo stabilimento a Cisterna di Latina .

Nuove assunzioni a Cisterna di Latina con Amazon

La notizia dell’apertura di un nuovo stabilimento Amazon a Cisterna di Latina, che porterà alle imminenti assunzioni, è stata diffusa da alcuni organi di stampa. In particolare si tratta di 80 assunzioni dirette e indirette così ripartite e tutte a tempo indeterminato:

  • 20 risorse da assumere direttamente in Amazon;
  • 60 autisti da assumere presso i fornitori di servizi di consegna.

Il nuovo polo logistico

Il nuovo stabilimento Amazon sarà attivo dal prossimo autunno e si occuperà di servire i clienti residenti ad AnzioLatinaFormiaFrosinone e nelle zone limitrofe. Il deposito sarà grande circa 3.500 metri quadri. Amazon, con questa nuova apertura, vuole rafforzare la propria presenza nella Regione, aumentando il numero di dipendenti, che allo stato attuale sono 2000. Inoltre punta a coinvolgere le imprese locali a posizionarsi nella vendita online.

I profili ricercati da Amazon

Per il nuovo polo logistico Amazon ricerca addetti di magazzino, che si occuperanno di ricevere, stoccare, imballare, classificare e spedire la merce, e di altre figure per ruoli contabili ed amministrativi. Invece, per quanto concerne le assunzioni indirette si ricercano autisti addetti alle consegne.

Come candidarsi

Per prendere visione delle offerte di lavoro in Amazon per il nuovo polo logistico a Cisterna di Latina e per candidarsi, basta accedere alla pagina del sito aziendale dedicata alle carriere (Lavora con noi). Da qui sarà possibile candidarsi online, mediante l’invio del proprio cv e la compilazione dell’apposito form online.