
I vincitori della selezione saranno assunti mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – cat. D
Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, in Lombardia, ha indetto un concorso per l’assunzione di 5 infermieri. I vincitori saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – cat. D. La domanda di partecipazione al concorso può essere presentata entro il 7 luglio 2022. Di seguito indichiamo quello che c’è da sapere sul bando e su come candidarsi.
Ospedale Maggiore Policlinico di Milano
La Fondazione I.R.C.C.S. Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano è uno degli ospedali più antichi d’Italia, che vanta di aver ospitato i medici più illustri, come Carlo Forlanini o Edoardo Porro. L’Ospedale è Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico, con un orientamento verso la ricerca biomedica e sanitaria, che prevede il trasferimento rapido delle terapie dai laboratori agli ammalati.
I requisiti richiesti
I requisiti richiesti per partecipare al concorso per infermieri dell’Ospedale Maggiore Policlinico Milano sono i seguenti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra categoria indicata nel bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
- idoneità psico-fisica all’impiego;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- titolo di studio abilitante alla professione sanitaria di Infermiere in base alla vigente normativa in materia;
- iscrizione all’Albo professionale.
La selezione e la domanda di partecipazione
Potrà essere inserita anche una prova preselettiva in base al numero di domande pervenute. Le procedure selettive saranno espletate tramite valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica e una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando. Per partecipare al concorso per infermieri bisognerà fare domanda entro il 7 luglio 2022 tramite procedura telematica, a questa pagina policlinicomi.iscrizioneconcorsi.it/, dove è disponibile anche il bando.
La domanda dovrà essere stampata, firmata e fatta pervenire all’Ospedale Maggiore Policlinico con una delle seguenti modalità:
- consegna diretta;
- tramite indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.policlinico.mi.it.
Alla domanda di partecipazione è necessario allegare anche questa documentazione:
- ricevuta comprovante l’avvenuto versamento dell’importo di €15.00;
- copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
- copia dei titoli ritenuti utili ai fini del punteggio in graduatoria.