Con le sue note fruttate e di cioccolato al latte, Segafredo Natura Bio punta a offrire un’esperienza di raffinata complessità, che, allo stesso tempo, preserva l’ambiente

Segafredo Zanetti in occasione di Sigep ha presentato Segafredo Natura Bio, la nuova miscela 100% arabica proveniente da agricoltura biologica e destinata al settore Horeca. Con le sue note fruttate e di cioccolato al latte, Segafredo Natura Bio punta a offrire un’esperienza di raffinata complessità, che, allo stesso tempo, preserva l’ambiente. L’intera fase produttiva di Segafredo Natura, infatti, dalla coltivazione nei Paesi di origine alla tostatura e al confezionamento presso gli stabilimenti, tutela l’equilibrio naturale dell’ecosistema. L’azienda adotta metodi che garantiscono il rispetto della terra, limitando o evitando il ricorso a prodotti e sostanze di sintesi chimica.

Dieci nuovi alberi per ogni nuovo cliente bar di Segafredo Natura Bio

Inoltre, con l’obiettivo di coinvolgere partner e clienti nel percorso di sostenibilità, Segafredo si impegna a piantare dieci nuovi alberi per ogni nuovo cliente bar di Segafredo Natura Bio. Gli alberi andranno a ripopolare le pendici del monte Majella in Abruzzo e daranno vita alla foresta Segafredo.

“Con Natura, abbiamo voluto dare vita a un progetto che andasse oltre la tazzina di caffè e che avesse, fin da subito, un impatto significativo e misurabile sull’ambiente”, ha commentato Nicolas Peyresblanques, Ceo di Segafredo Zanetti Italia. “La nascita del primo bosco Segafredo per la comunità, insieme alla nostra collaborazione con agricoltori biologici, fa parte di un nuovo modello di sviluppo sostenibile intrapreso dalla società, che mira al benessere di tutti gli stakeholder coinvolti, in una logica di restituzione al territorio che da sempre fa parte del nostro Dna e approccio imprenditoriale”.

Tovaglioli made in Italy 100% riciclabili

I bar che acquisteranno Segafredo Natura Bio potranno mettere a disposizione dei loro clienti diversi materiali come i tovaglioli made in Italy 100% riciclabili, i bicchierini take away compostabili e lo zucchero biologico. Per ogni caffè, il consumatore riceverà in omaggio un sacchetto con la posa da poter riutilizzare a casa per diversi usi, ad esempio, come fertilizzante per le piante.