Agricoltura rigenerativa
(Freedomz/ shutterstock.com)

“Mediazione e facilitazione: nuove prospettive per la tutela dell’ambiente” è il tema del convegno in Università Cattolica del Sacro Cuore, Dipartimento di Scienze Giuridiche, in collaborazione con Camera Arbitrale di Milano, martedì 18 giugno, aula G.001 Bontadini, ore 15.00 – 17.30, Largo A. Gemelli, 1 – Milano. Per partecipare da remoto ecco il link.

Indirizzi di saluto: Prof.ssa Raffaella Muroni, Università Cattolica del Sacro Cuore, Dott.ssa Alessandra Stefani, Direzione generale dell’economia montana e delle foreste. Dipartimento delle politiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (MASAF). 

Relatori: Dott. Calogero Micciché, Università Cattolica del Sacro Cuore Sede di Piacenza sul tema “La questione ambientale e i suoi rimedi: un inquadramento”, Dott. Riccardo Martinoli, Università Cattolica del Sacro Cuore Sede di Milano sul tema “Nuovi profili della mediazione ambientale a valle della riforma Cartabia”, Avv. Paola Brambilla, Commissione tecnica di verifica dell’impatto ambientale VIA VAS Ministero della Transizione Ecologica, Dott. Nicola Giudice, Responsabile servizio di conciliazione, Camera Arbitrale di Milano sul tema “Mediazione e facilitazione: il modello della Camera di commercio di Milano”, Dott.ssa Stefania Lattuille, Facilitatrice accreditata, Camera Arbitrale di Milano sul tema “Casi pratici di mediazione e di facilitazione in ambito ambientale”. Modera: Dott. Riccardo Martinoli.