(Shutterstock.com)

Con 370.000 euro in Lombardia, un nuovo bando per le imprese per finanziare progetti in ambito turistico in arrivo dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e dalle Camere di Commercio lombarde, con Unioncamere e Regione Lombardia

La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e le Camere di Commercio lombarde, con Unioncamere e Regione Lombardia, hanno pubblicato un bando a sostegno dei progetti innovativi d’impresa in ambito turistico. Ci sono contributi fino al 60% dei costi ammissibili a sostegno di iniziative per migliorare la fruizione turistica, i servizi offerti, incoraggiare la sostenibilità e rafforzare le filiere dell’accoglienza. La presentazione delle domande deve essere presentata su http://webtelemaco.infocamere.it in modalità telematica con firma digitale dalle ore 14.00 del 30 giugno 2022 fino alle ore 12.00 del 30 settembre 2022.

Il bando InnovaTurismo

I testi del bando e le istruzioni per compilare le domande sono pubblicati sul sito www.unioncamerelombardia.it (alla sezione Bandi – contributi alle imprese).

L’apertura dei termini, come riportato sul sito della Camera di Commercio, è affiancata da una fase di laboratori creativi e formativi per stimolare l’ideazione progettuale, conoscere buone prassi, interagire tra imprese per rafforzare e rendere più innovative idee e spunti per lo sviluppo turistico del territorio. L’obbiettivo è cogliere al meglio le opportunità che nascono dal cambiamento e le 3 giornate di seminari per le imprese e lavoratori si terranno il 22 giugno, il 7 luglio e il 13 luglio.