volantinaggio
(shutterstock.com)

Investire sul porta a porta non è più vantaggioso per la grande distribuzione, la pubblicità al cinema e in radio abbatte i costi

L’attuale aumento dei costi delle materie prime sta incidendo anche sui classici metodi di promozione pubblicitaria come, ad esempio, il tradizionale servizio di volantinaggio porta a porta. Sembra, infatti, non essere più vantaggioso produrre e distribuire volantini per promuovere le offerte e novità della Grande Distribuzione Organizzata e di qualsiasi altra attività.

Non decollano le app

Anche le applicazioni create per ‘inglobare’ e contenere i volantini promozionali della GDO scontano una modesta diffusione e una scarsissima penetrazione tra la popolazione, al pari delle singole applicazioni delle note catene di negozi o franchising.

I mezzi di comunicazione tradizionali tornano in vetta

Registrano, invece, un notevole successo i media classici, che tornano ad essere di grande attualità e soprattutto si confermano di ineguagliabile diffusione e coinvolgimento tra le persone: stampa, giornali online, radio, tv e cinema, che tramite l’utilizzo di un ordinario QR code o un Marker per Realtà Aumentata rendono subito fruibile, in ogni contesto, i volantini della Grande Distribuzione con una diffusione capillare e geo-targetizzata al pari dei media che li veicolano. Si tratta di una straordinaria soluzione, che riesce ad abbattere gli enormi costi della filiera di produzione dei volantini e soprattutto a individuare con precisione il target a cui rivolgersi, offrendo un’informazione mirata alle esigenze e agli interessi del pubblico.

La tua pubblicità al cinema, in radio e nell’informazione online

 Oggi, dunque, promuovere la tua pubblicità al cinema, in radio o attraverso l’informazione online ha una serie di grandi vantaggi. Te ne elenchiamo un paio.

  • Al cinema il tuo spot diventerà un vero spettacolo, capace di coinvolgere, perché lo spettatore che è in sala, in questi momenti appare più rilassato, libera la mente e si abbandona alle emozioni.
  • La radio tiene sempre compagnia agli ascoltatori, che la ascoltano ovunque: in macchina, a casa, in ufficio, sui mezzi pubblici. Quindi anche la tua pubblicità può diventare familiare tramite questo canale.
  • Infine i giornali online, fonte di informazione rapida e sempre attuale, che permettono alla tua pubblicità di arrivare, in modo capillare, a tantissime persone nel giro di pochi minuti.