cosmetici-KIKO-Milano-2
(shutterstock.com)

Il noto brand di cosmetici è sempre alla ricerca di nuove strategie per operare nel rispetto dei migliori standard, a tutela dell’ambiente, degli animali e delle persone

KIKO Milano ha annunciato un impegno a lungo termine nell’attuazione di cambiamenti duraturi per quanto riguarda l’azione, la valutazione, l’identificazione e la trasformazione sostenibili in tutte le aree d’impresa. La nota azienda italiana di cosmetici e prodotti per la cura della persona, presta una particolare attenzione alla riduzione della propria impronta ambientale in ogni fase della catena di approvvigionamento, ascoltando le esperienze dei consumatori e aiutando le comunità con un lavoro di sensibilizzazione.

L’obiettivo di KIKO è dunque quello di impegnarsi insieme ai suoi partner nel raggiungimento di standard sostenibili in termini di packaging, sviluppo delle formule e store design. Come si legge sul sito aziendale, la promessa della CEO di KIKO Milano, Cristina Scocchia, informa i clienti “che il progetto evolverà parallelamente alla crescita dell’impresa e alla ricerca di nuove strategie per operare nel rispetto dei migliori standard”.

I prodotti di KIKO Milano

KIKO Milano seleziona ed utilizza esclusivamente ingredienti sicuri al 100%, rispettando i requisiti tecnici delle legislazioni cosmetiche dei paesi nei quali l’azienda vende i suoi prodotti.

Sicurezza e qualità sono i requisiti prioritari per il Gruppo. Un team di esperti, come medici, cosmetologi, chimici e microbiologi si occupa quotidianamente di implementare i più severi standard di sicurezza normativa nel nostro settore: dalla valutazione del rischio associato alle materie prime ed imballaggi, alla conferma della sicurezza del prodotto fino al monitoraggio del prodotto commercializzato.

La produzione di KIKO Milano

L’azienda di cosmetici collabora esclusivamente con fornitori selezionati e verificati. I fornitori vengono infatti sottoposti a severi controlli qualitativi e tecnici prima di iniziare qualsiasi collaborazione e durante le successive fasi di produzione. KIKO Milano ha scelto di avvalersi della collaborazione dei migliori fornitori di prodotto che si trovano in Europa ed in particolare in Italia, Francia, Germania. Il 100% del nostro Make up è prodotto in Europa, mentre i nostri fornitori di maschere si trovano in Corea del Sud.

La distribuzione KIKO Milano

Tutti i lotti del marchiosono testati. Ogni giorno l’azienda si impegna per migliorare la qualità dei suoi prodotti e raggiungere l’eccellenza operativa. Negli ultimi 3 anni KIKO Milano è riuscita ad eseguire oltre 25.000 controlli tra test clinici, analisi chimiche e microbiologiche, controlli colore e test sul packaging. KIKO inoltre non effettua né commissiona test sugli animali, secondo quanto previsto dalla relativa normativa europea.

Maggiori informazioni

Per restare sempre aggiornati sulle iniziative e l’impegno assunto da KIKO Milano per un mondo più pulito a tutela anche degli animali, puoi visitare la pagina del sito aziendale dedicata alla sostenibilità.