Marco Orseoli Partner Manager Storeden
Marco Orseoli, Partner Manager Storeden (Foto PK Communication)

Storeden: la start up veneta sarà l’anima del nuovo e-commerce di Postalmarket, che ha scelto come primo volto da copertina quello di Diletta Leotta

Fino a pochi anni fa Storeden era una start up nata dall’idea di creare degli strumenti innovativi per la vendita online. Oggi questa realtà, che ha sede a Villorba, in provincia di Treviso, è diventata il modello di riferimento nell’e-commerce in cloud. Domina a livello nazionale e si è già aperta al mercato europeo. L’anno della pandemia ha infatti accelerato le vendite online e Storeden ha registrato numeri senza precedenti.

Rispetto al 2019, infatti, il volume delle vendite online sulle piattaforme del gruppo è cresciuto del 234%. Già prima della pandemia il 4% dei siti e-commerce italiani si muoveva su piattaforma Storeden (fonte: rapporto e-commerce 2020 di Casaleggio Associati).

La tecnologia made in Italy e il modello di business di Storeden convincono sempre più i clienti. Infatti, sono ad oggi oltre 3.000 gli e-commerce che utilizzano il software di Storeden. Ma il 2020, in Storeden, non sarà ricordato solo per i record di fatturato e la crescita aziendale. L’azienda ha infatti acquisito un nuovo stabile, che, nel corso del 2021, diventerà headquarter unico, una sorta di cittadella dell’e-commerce con tanto di centro benessere. Sempre nel 2021, partirà un altro progetto colossale: Storeden sarà l’anima del nuovo e-commerce di Postalmarket, con il volto della conduttrice Diletta Leotta.

Marco Orseoli, partner manager per il portale di Storeden

“Con Storeden le aziende , in pochi minuti, realizzare un e-commerce professionale sincronizzato con i migliori marketplacespiega il partner manager per il portale Marco Orseoli -. La piattaforma è infatti integrata con Amazon, Ebay, Facebook e Instagram, solo per citare alcune delle realtà più note. Storeden si sviluppa anche grazie ad una rete di oltre 250 agenzie web tra le migliori in Italia, che hanno scelto di proporre la piattaforma ai propri clienti per supportare chi decide di utilizzare la soluzione con il marketing. Ma anche con sviluppi personalizzati, in modo da soddisfare le esigenze di clienti in modo specifico”.

Nel settore food and beverage, ad utilizzare i software Storeden ci sono, ad esempio, Nardini, Melinda e Val d’Oca, in quello del calzaturiero Scarpa, Garmont, Pellizzari, mentre nel settore beauty sono presenti: Beauty Star, Euphidra e Capello Point. Nel corso del 2020 sono poi state realizzate alcune partnership strategiche, tra cui citiamo quella con Nexi e Paypal, ad esempio.

“Il 2020, con tutte le sue complessità, ha rappresentato un anno di svolta per noi – conclude Orseoli – .Abbiamo reso gratuito l’utilizzo della piattaforma per supportare le imprese a digitalizzarsi durante il lockdown. Ancora oggi offriamo 60 giorni di uso gratuito per dare alle imprese un più ampio respiro. La cosa che mi fa davvero piacere è aver ricevuto tanti ringraziamenti da realtà che stanno riuscendo a superare questo periodo difficile anche grazie al nostro supporto”.

Per ulteriori info: www.projectmoon.it.