mamma-e-figlio-2
(shutterstock.com)

I materiali dei prodotti de Il mondo di Leo sono tutti ecologici, non vengono usati coloranti o sostanze nocive, ma pellami vegetali e cotone biologico

Il Mondo di Leo nasce dall’idea di Francesca Trentini, una giovane mamma di Monza, che decide di lasciare il lavoro per dedicarsi al suo bambino, mettendosi in proprio e creando una “boutique online” che propone giovani brand eco-friendly, provenienti da tutta Europa, che trattano prodotti totalmente biologici e dal design nordico pensati per bambini da 0 a 6 anni. Ispiratore del Mondo di Leo è stato infatti Leonardo, 4 anni, figlio di Francesca ed ora anche il nuovo arrivato in famiglia,il piccolo Edoardo di 1 anno e mezzo!

Nel Mondo di Leo si trovano tantissime occasioni: capi d’abbigliamento, giochi per ogni fascia d’età ma anche accessori per le mamme. Il mondo di Leo, pone cura e attenzione per la qualità e la naturalità dei prodotti, che devono essere durevoli nel tempo e originali.

Cotone biologico e pellami vegetali: i materiali del Mondo di Leo

“Andando sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e di qualità per il mio piccolo, ho scoperto alcune fiere di settore, giovani e freschi marchi provenienti da tutta Europa che mi hanno colpito soprattutto per l’attenzione che riservano alla ricerca dei materiali – spiega Francesca -, come cotoni biologici, pellami vegetali, assenza di coloranti e di sostanze nocive, per la cura del prodotto e per lo stile originale e colorato. Da qui la voglia e l’idea di condividerli con altre mamme come me e di aprire quindi un e-commerce dove poter riunire tutto quello che di bello e qualità scopro strada facendo.”

Servizio “su misura” e “su richiesta”

La titolare de Il Mondo di Leo cerca sempre di offrire alle sue clienti un prodotto che sia personalizzato e soprattutto un servizio “su misura” e “su richiesta”. Come spiega Francesca, se una mamma non riesce a trovare quello che sta cercando, può contattarla e cercherà di esaudire le sue richieste. Tutto questo allo scopo di ridurre l’impatto industriale sull’ambiente e per proporre ai bambini giochi sani ed educativi.

Il blog “Il Mondo di Leo”

Sul sito ilmondodileo.com si trova anche una sezione dedicata al Blog, con tantissimi consigli utili per i genitori su diversi argomenti, sempre in linea con la finalità dello shop e cioè quella di far crescere e giocare i bambini in un mondo più pulito, dove la natura è rispettata in ogni sua forma. Sul portale online potrai inoltre acquistare i prodotti de Il Mondo di Leo, cliccando sulla sezione del catalogo di interesse.