(Gruppo Koelliker)

Presso lo stand di Ladurner Equipment, azienda da anni partner del Gruppo, sarà possibile entrare in contatto con due dei mezzi 100% elettrici che Koelliker importa

Il Gruppo Koelliker e Ladurner Equipment insieme protagonisti ad Ecomondo, la fiera per la transizione ecologica che riunisce tutti i settori dell’economia circolare che si tiene a Rimini dall’8 all’11 novembre 2022. Presso lo stand di Ladurner Equipment, azienda da anni partner del Gruppo, sarà possibile entrare in contatto con due dei mezzi 100% elettrici che Koelliker, pioniere e leader in Italia nella proposta di soluzioni di mobilità sostenibili ed intelligenti, importa: il veicolo commerciale Maxus eDELIVER 9 e il tre ruote Wuzheng 3MX, entrambi allestiti ad hoc da Ladurner Equipment per il settore dell’igiene urbana.

Maxus eDELIVER 9 – LV5e

Il Maxus eDELIVER 9, robusto e spazioso, vanta un motore elettrico con potenza di 150 kW (203 CV) e una coppia di 310 Nm, che permettono un’accelerazione fluida e potente. L’eDELIVER 9, nella versione Van ha volumi di carico eccezionali (fino a 12,33 m3) pensati per rispondere alle più disparate esigenze di business e può essere dotato di batterie da 51,5, 72 o 88,5 kWh, mentre la versione Chassis Cab è disponibile esclusivamente con batteria da 65 kWh. A seconda della scelta, è possibile ricaricarlo fino all’80% in 36/45 minuti. Nella versione allestita da Ladurner Equipment per l’igiene urbana, con vasca libera da 5 m3 oppure dotata di pala di costipazione, permette di operare in più turni di lavoro grazie all’ottima autonomia mantenendo elevate portate utili in entrambe le configurazioni. Entrambi i modelli, oltre a essere efficienti e tecnologici, sono equipaggiati di serie di un pacchetto di sicurezza attiva completo, pensato per garantire sicurezza e la massima protezione.

A bordo del Maxus eDELIVER 9, ogni aspetto è stato studiato per offrire una posizione di guida ergonomica e confortevole. I sedili comodi e curati offrono tutto il supporto e il sostegno di cui il guidatore necessita, mentre la plancia, disegnata per avere tutto sotto controllo, permette di raggiungere qualsiasi comando agevolmente, minimizzando le distrazioni; inoltre, il sistema di infotainment da 10 pollici dell’eDELIVER 9 fornisce informazioni utili alla guida e permette di collegare lo smartphone in tutta comodità e sicurezza.

Wuzheng 3MX – LV2e 

Importato dal gruppo Koelliker, Wuzheng 3MX ha debuttato al Transpotec Logitec 2022 di Milano nel maggio scorso. In Italia, è disponibile con una gamma articolata in tre versioni: Chassis, Box e Pick up. Ideale per numerosi impieghi, dall’edilizia all’igiene urbana, dall’agricoltura allo street food, 3MX è in grado di operare in ogni tipo di situazione. Grazie al powertrain elettrico, è ecologico e silenzioso, caratteristiche perfette per l’uso in contesti urbani e all’interno delle ZTL, anche in orari notturni. 

Dotato di una generosa altezza da terra e di un’ottima motricità, garantita dalla trazione sulle due ruote dell’asse posteriore, affronta con disinvoltura sterrati e superfici a scarsa aderenza. Infine, con un raggio di sterzo di 8,5 metri, e anche grazie all’unica ruota anteriore, è agile in manovra e negli spazi ristretti. Lungo da 3,89 a 4 metri a seconda delle versioni, il 3MX ha una portata utile fino a 1 tonnellata ed è dotato di una cabina spaziosa e confortevole, completa di impianto di climatizzazione. Se acquistato nella variante Chassis, con telaio a vista, si presta a personalizzazioni e allestimenti specifici che lo rendono perfetto per i più diversi impieghi, anche per le esigenze dello street food. Wuzheng 3MX è equipaggiato con una batteria agli ioni di litio da 20,74 kWh che alimenta un motore da 29 kW / 39 CV di potenza massima (10 kW / 13,6 CV di potenza nominale) con una coppia massima di 155 Nm. Raggiunge una velocità massima di 60 km e vanta un’autonomia di 174 km nel ciclo WLTP, una percorrenza davvero elevata considerate le condizioni di utilizzo per il quale è stato progettato. La batteria di trazione, che per una ricarica del 20%-80% impiega 4,8 ore, è garantita per 5 anni o 120.000 km. Grazie ai suoi numerosi punti di forza, nella versione allestita da Ladurner Equipment per i servizi di igiene urbana con una vasca da 2 m3, risulta il partner ideale per lo svolgimento dei servizi di pulizia stradale ma anche per le raccolte nei centri storici e ad oggi non ha rivali per la sua categoria.

Gruppo Koelliker

Gruppo Koelliker, pioniere in Italia nella proposta di soluzioni di mobilità sostenibili ed intelligenti, offre all’utenza privata e professionale consulenza, prodotti e servizi estesi in linea con le diverse esigenze per guidarli verso una scelta consapevole e sostenibile in termini economici ed ambientali. Innovazione, qualità e sicurezza sono i valori che guidano da sempre il Gruppo che, nato nel 1936, vanta una solida tradizione nell’importazione e vendita di automobili di marchi di successo, tra cui la giapponese Mitsubishi Motors e la coreana SsangYong, testimoniata dagli oltre 2.000.000 di veicoli commercializzati. La lunga esperienza di Koelliker si unisce oggi alla capacità di portare una nuova mobilità attraverso la selezione di marchi full-electric tra cui Aiways, Maxus, Seres e Wuzheng di cui supporta lo sviluppo commerciale e con cui desidera accompagnare gli automobilisti nella transizione elettrica, facendo leva sulle competenze di oltre 300 professionisti e di una rete di dealer che operano a livello locale, oltre che di una divisione Fleet & Business che si occupa della vendita e della creazione di allestimenti specifici per Ministeri, Enti pubblici, Aziende e Grandi Gruppi Industriali.

All’interno del Gruppo è presente, infine, Autotrade & Logistics, società con sede a Livorno, operante da oltre 15 anni nel settore della Logistica Automotive, provvista di oltre 700.000 mq di siti specializzati per la gestione delle vetture, è in grado di fornire un innovativo sistema logistico a supporto dell’evoluzione delle case automobilistiche, delle società di noleggio e dei concessionari grazie a un servizio integrato e personalizzato.

koelliker.it

Ladurner Equipment

Ladurner Equipment opera da ormai cinque anni nel settore dell’igiene urbana sviluppando veicoli allestiti con i migliori equipaggiamenti necessari per lo svolgimento della raccolta dei rifiuti nel suo stabilimento produttivo a Lavis, Trento. Essa nasce dall’esperienza della società Ladurner Ambiente Spa, una delle principali realtà internazionali operanti nel settore ambientale, che nel 2017 ha fatto il suo ingresso nel mercato del waste collection equipment.

Il progetto è nato da una grande alleanza, ma soprattutto un’importante sinergia industriale, tra la Cina e l’Europa. I tecnici di Ladurner hanno lavorato intensamente al fianco dei progettisti di Infore Zoomlion per poter mettere in produzione equipaggiamenti all’avanguardia per il mercato europeo, mettendo a frutto la lunga esperienza di Ladurner Ambiente nel settore della progettazione e avvio delle raccolte differenziate e quella di Infore Zoomlion nella meccanica e nelle automazioni. Non solo partner oltreoceano, ma anche nazionali: Ladurner Equipment ha stipulato preziose collaborazioni industriali anche con i principali player italiani del settore. Con una partnership in grado di combinare l’efficienza delle abilità artigianali italiane con la forza e la rapidità produttiva cinese, Ladurner Equipment è in grado oggi di offrire prodotti di qualità sempre in linea con le nuove tecnologie.