Logo-di-Iren
(iren-mercato.semplicenergia.it)

Nuove opportunità di lavoro nel settore energetico con il Gruppo Iren

La nota società Iren che opera nella produzione e distribuzione di energia ed offre servizi per il settore energetico ambientale, è alla ricerca di nuovo personale da inserire nelle sedi presenti in Italia. Di seguito riportiamo tutte le informazioni in merito alle posizioni aperte in questo periodo e come candidarsi.

Gruppo Iren

L’azienda è stata fondata a Reggio Emilia nel 2010 e vanta un team di professionisti nei settori dell’energia elettrica e termica per teleriscaldamento, del gas e per la gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali e per le Pubbliche Amministrazioni. Il gruppo Iren è una holding industriale quotata in borsa, con sede a Reggio Emilia e con poli operativi a Genova, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Torino, La Spezia e Vercelli. Attualmente l’azienda ha più di 8.000 dipendenti ed un portafoglio di circa 1,9 milioni di clienti.

I profili ricercati dal Gruppo

La società cerca personale da inserire nelle sedi presenti sul territorio nazionale. Le opportunità di lavoro Iren si rivolgono a candidati con vari livelli di carriera per coprire diversi profili professionali. Iren cerca figure da inserire nelle diverse divisioni aziendali, come nell’area marketing e vendite, ma le offerte di lavoro sono rivolte anche ad operai e tecnici.

Si cerca personale qualificato, laureati o diplomati, ma anche a giovani diplomandi o laureandi alla prima esperienza, interessati ad opportunità di stage. 

Le selezioni Iren al momento riguardano le sedi presenti in Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna.

Ruoli per le sedi del Piemonte:

  • Buyer – Torino;
  • Manutentore elettrostrumentale centrale termoelettrica – Torino;
  • Meccanico di officina – Torino;
  • Operatore quadrista termovalorizzatore – Torino.

Ruoli per le sedi della Liguria:

  • Autista mezzi raccolta rifiuti e spazzamento – La Spezia.

Ruoli per le sedi dell’Emilia-Romagna:

  • Addetto al Controllo degli Impianti di Depurazione (Flussi e Autorizzazioni) – Parma;
  • Addetto call center – Parma;
  • Consulente Sicurezza Merci – Reggio Emilia;
  • Conduttore generatore di vapore – Piacenza.

La selezione

Le selezioni per le posizioni aperte in IREN seguono due fasi:

  • nella prima fase i candidati verranno contattati da un’agenzia del lavoro per un colloquio;
  • alla seconda accedono i candidati che hanno superato il primo step e terranno un colloquio diretto con l’azienda.

Come candidarsi

Per candidarsi ad uno dei profili attualmente ricercati dal Gruppo, bisogna inviare la propria candidatura visitando l’area del sito web “IRENfutura” disponibile a questa pagina (sezione “Iren Lavora con noi”).

Attraverso questa piattaforma vengono segnalate tutte le posizioni aperte in Iren e quelle per i tirocinanti. Gli interessati alle selezioni Iren possono collegarsi alla pagina e registrarsi creando un proprio profilo personale.

Per completare la fase di registrazione è necessario rispondere ad alcuni quesiti di carattere generale e a domande più specifiche relative alla conoscenza delle lingue e al grado di esperienza maturato; infine bisogna allegare il proprio curriculum vitae. In seguito, i candidati riceveranno via email le credenziali per accedere alla propria area dalla quale possono rispondere agli annunci, inoltrare una candidatura spontanea o aggiornare il proprio curriculum.