
Chi è interessato al concorso per la Fondazione PTV – Policlinico di Tor Vergata, può presentare domanda entro il 20 giugno 2022
La Fondazione PTV – Policlinico di Tor Vergata, a Roma, ha indetto un nuovo concorso per l’assunzioni di collaboratori professionali sanitari. Si tratta della copertura di 16 posti di lavoro a tempo indeterminato. Chi fosse interessato, deve presentare domanda entro il 20 giugno 2022. Di seguito indichiamo quello che c’è da sapere sul bando e su come candidarsi.
La Fondazione Policlinico Tor Vergata
La Fondazione Policlinico Tor Vergata è un’Azienda Ospedaliera Universitaria di Roma che dispone di 388 posti letto. La Fondazione lavora nel rispetto degli obiettivi determinati dalla programmazione regionale, dagli accordi tra la Regione Lazio e l’Università.
Concorso per tecnici radiologia, Policlinico di Tor Vergata: i requisiti
Il Policlinico Tor Vergata ha avviato una selezione pubblica per il reclutamento di radiologi. In particolare si devono riempire 16 posti che saranno così suddivisi:
- n. 5 posti presso la Fondazione PTV “Policlinico Tor Vergata”;
- n. 5 posti presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata;
- n. 6 posti presso gli Istituti Fisioterapici Ospitalieri – IFO.
Si segnala che l’indicazione di preferenza di destinazione tra le Aziende aggregate al concorso sarà richiesta ai candidati in fase di individuazione per l’assunzione. Si tratta di una segnalazione a valore meramente indicativo e non vincolante: l’azienda capofila nella fase di assegnazione procederà tenendo conto dell’ordine finale riportato nella graduatoria e del numero di posti disponibili tra le aziende aggregate. I requisiti richiesti per partecipare al concorso indetto dal Policlinico Tor Vergata per tecnici di radiologia sono i seguenti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere esclusi dall’elettorato attivo;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenza di destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
- conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
- iscrizione all’Albo professionale di riferimento.
Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- Laurea triennale abilitante alla professione di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (classe L/SNT3) o equiparata;
- Diploma Universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica di cui al D.M. Sanità n. 746 del 14/09/1994, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3 del D.Lgs. n. 502/92 e s.m.i.
La domanda di partecipazione e la selezione
La domanda di partecipazione al concorso del Policlinico Tor Vergata per tecnici di radiologia dovrà essere presentata entro il 20 giugno 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questo link: ptvonline.iscrizioneconcorsi.it/. Qui si trova anche il bando che è possibile scaricare.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- documento di identità valido;
- documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
- decreto di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione conseguito all’estero;
- ricevuta di pagamento del contributo spese concorsuali (qualora effettuato entro i termini di scadenza);
- copia completa e firmata della domanda prodotta tramite portale.
La selezione si svolgerà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.