
Nuove opportunità di lavoro in Emilia-Romagna grazie all’apertura di un nuovo stabilimento di logistica a Ferrara
Per l’apertura di una nuova sede di una società di logistica, è prevista l’assunzione di ben 300 nuove risorse a Ferrara. Di seguito riportiamo tutte le informazioni utili sul programma di assunzioni e su come candidarsi.
Polo logistico a Ferrara
A darne notizia un recente articolo de Il Resto del Carlino, che parla dell’apertura di un nuovo impianto logistico in Emilia-Romagna, nei pressi del casello Ferrara Nord, e delle assunzioni che ne seguiranno. Si tratta in particolare del nuovo polo logistico di una società specializzata nella logistica last mile (di ultimo miglio). Il nuovo stabilimento garantirà il lavoro a ben 300 persone.
La struttura sorgerà su un terreno di circa 13 ettari, dal valore di diversi milioni di euro, e i lavori di costruzione saranno ultimati entro fine anno. Dopo l’estate è attesa infatti la concessione edilizia e consentirà di avviare il cantiere. L’iniziativa rientra tra gli obiettivi della transizione ecologica, centrali nel Recovery Plan perché, da quanto si legge, l’azienda utilizza macchinari a basso impatto ambientale.
I profili ricercati
I futuri inserimenti a Ferrara sono rivolti a diverse figure e profili professionali come: magazzinieri, supply chain manager, responsabili di magazzino, addetti alle spedizioni.
Come candidarsi
Chi vuole presentare la propria candidatura per la nuova sede di logistica a Ferrara, deve attendere la costruzione del nuovo stabilimento e l’apertura delle selezioni del personale. Non appena saranno disponibili nuovi aggiornamenti, riporteremo su questo sito tutte le informazioni necessarie alle candidature.