(shutterstock.com)

Il nuovo stabilimento produttivo sarà inaugurato nell’autunno 2022, ecco come presentare la propria candidatura

Fendi aprirà una nuova fabbrica di scarpe a Fermo e questo porterà a numerose nuove assunzioni. L’inaugurazione del nuovo stabilimento avverrà nell’autunno del 2022 e creerà occupazione per 170 persone. Di seguito indichiamo quello che c’è da sapere sulla selezioni e su come candidarsi.

Fendi, il nuovo stabilimento

Il nuovo stabilimento Fendi sarà dedicato, nello specifico, alla produzione e allo sviluppo della pelletteria. La sede sarà alimentata da luce solare, grazie all’installazione di ampie vetrate, lucernari e pannelli solari. Oltre alle unità produttive, ospiterà anche magazzini e uffici. Il design dell’edificio è studiato in modo da impattare il meno possibile sull’ambiente circostante. Sarà connotato da uno stile minimal, ottenuto dall’accostamento di materiali come acciaio e cemento al quarzo. Gli esterni, realizzati in alluminio, avranno un effetto ondulato, che richiama il motivo della pelle drappeggiata.

Fendi, le nuove assunzioni

La nota casa di moda italiana ha avviato i lavori per la realizzazione di un nuovo calzaturificio nelle Marche, che molto probabilmente sarà pronto il prossimo autunno. La nuova fabbrica di scarpe Fendi sorgerà a Campiglione di Fermo e comporterà numerose assunzioni di personale. Lo stabilimento sarà infatti molto grande, con oltre 7.000mq. Sostituirà l’attuale sede produttiva di Porto San Giorgio, di cui accoglierà i 130 dipendenti già operativi. Si tratta in tutto quindi del nuovo reclutamento di 170 lavoratori.

Le assunzioni Fendi saranno rivolte alle figure tipicamente impiegate nel comparto della produzione di scarpe. Le selezioni potranno dunque coinvolgere principalmente artigiani, operai e altri addetti da impiegare nella realizzazione dei prodotti del brand, oltre che a profili amministrativi e operatori di magazzino.

Come candidarsi

Per potersi proporre per i nuovi posti di lavoro, occorre attendere la realizzazione della nuova fabbrica e l’avvio delle selezioni di personale. Le candidature saranno raccolte sulla pagina del sito aziendale dedicata alle carriere – careers.fendi.com/. Gli interessati alle future assunzioni Fendi possono consultarla per conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, utilizzando l’apposito form per l’invio del cv.