enel-2
(shutterstock.com)

L’operatore nazionale di gas ed energia elettrica cerca giovani da inserire con contratti in apprendistato

La famosa società di luce e gas Enel ha avviato un programma di selezione rivolto a giovani diplomati per assunzioni in tutta Italia. Ai neo assunti sarà offerto un contratto di apprendistato per coprire posizioni tecnico-operative.

Di seguito indichiamo tutto ciò che c’è da sapere sulle nuove assunzioni in Enel e su come candidarsi.

Si tratta di un piano di ampliamento dell’organico avviato da Enel e da concludere entro i prossimi 5 anni. Stando ai dati forniti dal Gruppo, ammonterebbero infatti a ben 4000 le unità di personale che il fornitore nazionale di gas ed energia elettrica intende assumere a livello nazionale.

Prima qualche cenno su Enel

Enel è uno dei principiali protagonisti italiani nel campo della fornitura di energia elettrica e del gas per aziende e privati. È stata fondata nel 1962 ed oggi opera in oltre ben 30 Paesi nel mondo, impiegando circa 66000 dipendenti. Il Gruppo è quotata alla Borsa Italiana ed ha sede centrale a Roma.

Posizioni aperte in Enel

I posti di lavoro in Enel sono rivolti a diplomati e si riferiscono a tutto il territorio nazionale e prevedono contratti di apprendistato della durata di 36 mesi. Le funzioni richieste sono di natura tecnica ed operativa. Per candidarsi ad uno dei profili aperti in Enel, bisogna possedere i seguenti requisiti:

  • diploma tecnico o professionale, di durata quinquennale, ad indirizzo elettrico, elettronico, meccanico, energia o affini;
  • competenze tecniche di tipo elettrico, elettronico e/o meccanico;
  • disponibilità alla reperibilità;
  • sensibilità ai temi della sicurezza;
  • competenze digitali;
  • buone capacità organizzative e relazionali, proattività e orientamento al problem solving e al lavoro di gruppo;
  • capacità di rispetto delle scadenze.

Come candidarsi

Chi è interessato a presentare la propria candidatura per le posizioni aperte in Enel, può visitare la sezione “Lavora con noi” (www.enel.com/it/carriere/posizioni-aperte?category=Italy) presente sul sito web dell’azienda. Qui si trova l’elenco delle posizioni attualmente ricercate, a cui è possibile rispondere inoltrando la propria candidatura e allegando il proprio Cv.