mensa
shutterstock.com

Il Gruppo toscano cerca nuove risorse per il settore agro alimentare

Il noto Gruppo imprenditoriale toscano specializzato nel settore dell’agro-industria avvierà il nuovo progetto “Piatti Pronti”, che porterà all’assunzione di ben 350 persone nella provincia di Siena. Di seguito elenchiamo tutto ciò che c’è sa sapere sull’offerta di lavoro e come candidarsi.

Qualche cenno su Eco Agro Group

Eko Agro Group è un Gruppo imprenditoriale italiano e proprietario di una catena di produzione agricola farm to fork, cioè dalla fattoria alla tavola. Il suo obiettivo è di rendere l’agricoltura sostenibile, redditizia e scalabile; la società infatti opera utilizzando tecnologie avanzate nelle produzioni agricole, allo scopo di soddisfare gli obiettivi ONU in materia di sviluppo sostenibile. Eko Agro Group si trova a Bologna, in Emilia Romagna, ed è una società del Gruppo svizzero di investimenti ESGTI.

Nuove assunzioni: i profili richiesti

Il Gruppo ha reso noto che si prepara ad avviare il progetto Piatti Pronti, che comporterà un notevole aumento di personale. L’azienda ha infatti acquisito a Monteriggioni, in provincia di Siena, l’area industriale dell’ex progetto Gabicce. Qui nascerà un centro per la produzione di piatti tipici della cucina toscana. Le preparazioni saranno destinate al mercato svizzero ed ammonteranno a ben 300mila piatti al giorno.

Il progetto “Piatti Pronti” è il risultato di un accordo con la Regione Toscana: Eko Agro Group creerà ben 350 posti di lavoro destinati soprattutto alle categorie protette e ai giovani. In particolare, infatti, si ricercano addetti alla preparazione dei piatti. Il progetto prevede un menù tipico toscano, che comprende 50 primi piatti, 15 secondi e 20 tra contorni, antipasti e dessert. Le nuove risorse si occuperanno di cucinare e preparare i cibi compresi dalla lista.

Come candidarsi

Gli interessati alle future occupazioni di Eko Agro Group dovranno attendere l’inizio ufficiale delle selezioni per Piatti Pronti, che sarà reso disponibile sul sito del Gruppo, dove sono presenti tutti i contatti.