trasmissione-energia-elettrica-a-distanza-senza-fili
Shutterstock.com

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Edison che verranno creati e come candidarsi

Nei prossimi anni Edison assumerà 2mila nuove persone. La nota società, attiva nella fornitura di energia e gas, ha annunciato un piano di sviluppo che prevede l’inserimento di circa 2 mila risorse entro il 2030. Di seguito indichiamo quello che c’è da fare e come candidarsi.

Edison assunzioni con nuovo Piano strategico

A diffondere la notizia è la società stessa, tramite un recente comunicato. Con la nota l’azienda, che festeggia in questi giorni i 140 anni dalla sua fondazione, ha illustrato il piano di sviluppo industriale per i prossimi anni. Il programma strategico della compagnia energetica mira al raddoppio dell’EBITDA da qui al 2030, puntando sia sull’accelerazione delle attività per la transizione energetica, che sul potenziamento del personale.

Sono numerose, infatti, le nuove assunzioni Edison previste a supporto del piano industriale che guiderà gli sviluppi del Gruppo dal 2023 al 2030. Nel dettaglio, secondo le previsioni aziendali, la società effettuerà 300 inserimenti l’anno fino a fine piano.

I profili richiesti

Le nuove assunzioni Edison in programma entro il 2030 coinvolgeranno in buona parte i giovani e le donne.

Nello specifico, secondo il piano aziendale, il 50% dei nuovi ingressi di personale coinvolgerà neodiplomati e neolaureati, con selezioni aperte, in via prevalente, a candidati con background formativo in discipline STEM. Rispetto alla tipologia dei profili professionali, possiamo immaginare che le ricerche coinvolgeranno principalmente le figure tipicamente impiegate negli uffici e negli impianti della società.

Tra le figure maggiormente cercate da Edison ci sono, generalmente, manutentori meccanici e elettrici, meccanici idroelettrici, operaiaddetti agli impianti, tecnici e conduttori di impianti, addetti all’area marketingspecialisti in campo finanziario, profili ingegneristici e informatici, e molti altri profili.

Come candidarsi

Gli interessati alle future assunzioni Edison possono visitare la pagina https://www.edison.it/it/lavora-con-noi dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale.

Da qui è possibile prendere visione delle offerte di lavoro in Edison attive in questo periodo e candidarsi, compilando l’apposito form online per l’invio del cv.