(delconca.com)

Ecco cosa c’è da sapere sui nuovi posti di lavoro dell’azienda specializzata produzione di piastrelle e ceramiche e su come candidarsi

Del Conca, azienda specializzata nella produzione di piastrelle e ceramiche di alta qualità, a breve partirà con un nuovo piano di assunzioni in tutta l’Emilia Romagna. Si tratta di ben 60 nuove risorse che andranno a implementare l’organico del noto Gruppo. Di seguito indichiamo quello che c’è da sapere e come candidarsi ai profili richiesti.

Qualche cenno su Del Conca

Il Gruppo nasce nel 1979 si specializza nella produzione di piastrelle e ceramiche per interni ed esterni. La società si trova a San Clemente, in Emilia Romagna. Il Gruppo è conosciuto anche a livello internazionale, tramite i marchi Ceramica del Conca, Ceramica Faetano, Pastorelli e Del Conca USA. Si contano in tutto 4 stabilimenti e gestisce anche la società commerciale Produco e la Fondazione dedicata a Cino Mularoni.

Nuove assunzioni in Emilia Romagna

Tramite un recente comunicato stampa, l’azienda ha spiegato di aver concluso i lavori di ampliamento e rinnovo dello stabilimento del noto marchio Pastorelli, a Savignano sul Panaro (MO), che diventerà uno fra i più grandi impianti produttivi del settore sul territorio nazionale.

L’impianto copre un’area di 120.000 mq, con 60.000 mq al coperto di cui 25.000 mq saranno convertiti da area di stoccaggio ad area produttiva. Il sito potrà così ospitare una linea produttiva completa, dalla fase di preparazione delle materie prime al confezionamento, e utilizzerà impianti specifici ad elevati livelli di automazione. Questo grande investimenti, che tocca quasi 55milioni di euro, richiederà anche l’ampliamento dei livelli occupazionali. Si cercano infatti bene 60 nuovi lavoratori. Le nuove assunzioni Del Conca saranno rivolte a figure professionali specializzate. Le risorse selezionate verranno impiegate con diverse mansioni, per la fase di preparazione e lavorazione delle materie prime, fino alla realizzazione e al confezionamento di piastrelle per pavimentazioni outdoor e per interni, rivestimenti e collezioni di ceramiche.

Come candidarsi

Per chi fosse interessato alle nuove assunzioni Del Conca, bisognerà aspettare l’avvio delle nuove selezioni di personale. Al momento, è possibile visitare il sito dell’azienda (delconca.com/it/) e accedere alla sezione Contatti per chiedere informazioni sulle modalità di candidatura.