comune-di-Napoli-2
(shutterstock.com)

Prevista l’assunzione di nuovo personale e processi di stabilizzazione entro il 2023

In uscita per il Comune di Napoli nuovi bandi per l’assunzione e la stabilizzazione in totale di oltre 1000 risorse entro il 2023.

È quanto stabilito dalla Giunta comunale, che ha deciso di ampliare l’organico con oltre 1000 risorse. Previsto il reclutamento di nuovo personale con nuovi bandi pubblici e processi di stabilizzazione per il personale interno.

Di seguito indichiamo tutto ciò che c’è da sapere sulle selezioni in partenza e su come partecipare.

Comune di Napoli: nuove assunzioni entro il 2023

Il Consiglio comunale di Napoli, attraverso un recente comunicato stampa, ha reso noto quindi che entro il 2023 si procederà all’ampliamento dell’organico con oltre 1000 nuovi posti di lavoro. È la decisione comunicato in seguito all’approvazione del DUP, del Rendiconto 2020 e del bilancio di previsione 2021/2023.

Le nuove risorse saranno assunte mediante nuovi concorsi e nuove stabilizzazioni. Il programma di reclutamento fa parte di alcuni recenti interventi attuati dall’Assessorato al lavoro dell’ente. In particolare si tratta della chiusura del ciclo di stabilizzazioni degli ex-LSU, dello sblocco di 300 progressioni verticali e della stabilizzazione di circa 93 operatori, impiegati in area welfare per il supporto al Rei e Reddito di Cittadinanza. A questi numeri si sommano anche le procedure per i 500 vincitori del concorso Ripam ormai terminato, tra cui emergono importanti ruoli come quello di Istruttori Direttivi e Vigili Urbani.

In particolare, i nuovi inserimenti sono rivolti a ricoprire i seguenti ruoli professionali:

  • 979 risorse da integrare negli uffici comunali mediante stabilizzazioni e nuovi inserimenti;
  • 136 profili a tempo determinato per l’area educativa per l’anno scolastico 2021-2022;
  • 93 profili a tempo determinato (2021-2023) da selezionare tramite l’apertura di una nuova procedura concorsuale.

Domande di ammissione e bandi

Chi volesse partecipare alle selezioni indette dal Comune di Napoli, dovrà attendere la pubblicazione dei relativi bandi di concorso. Una volta banditi, gli avvisi di selezione si troveranno pubblicati nella pagina “Bandi di concorso” del sito web del Comune di Napoli e per estratto nella Gazzetta Ufficiale.

Per maggiori informaizoni

Per restare aggiornati si consiglia di visitare il sito del Comune di Napoli – www.comune.napoli.it/home.