
Un marchio che ha tante sfaccettature: dal rispetto per la natura alla creatività, dalla “riconoscenza” verso un viaggio – verità, ad un sogno che mette al centro i più piccoli; BYD boutique è questo e molto altro
Rispetta la natura, dice no alla plastica ed ha a cuore i lavoratori: sono questi i motti che si leggono sulle etichette-pendenti in cartoncino ecologico nei negozi BYD boutique (www.bydboutique.com), elemento distintivo dello stile del brand, nato da un’idea tanto originale quanto magica.
Paola Salzano è nata a Roma ed è sempre stata una viaggiatrice, con il corpo, il cuore e la mente. Nei molti anni da regista e videomaker ha girato il mondo realizzando reportage al sapore di verità. Proprio questa verità un giorno la face imbattere nel corpicino di una bimba bruciato all’interno di una grande fabbrica tessile del Bangladesh, da lì l’impeto di “voler fare qualcosa”.
Oggi lo stile di racconto di Paola si trova nelle sue creazioni come designer di abbigliamento per bambini, un’attività iniziata più di dieci anni fa a Roma. I tessuti con cui crea gli abiti e i negozi sono “reportage nuovi”, il rispetto per l’ambiente e i lavoratori la base su cui costruisce il suo progetto, giorno per giorno.
Abiti che durano nel tempo, che si tramandano tra fratellini e sorelline, che infili poi nella scatola dei ricordi e che rappresentano un meraviglioso spaccato della realtà: BYD è molto più di un marchio d’abbigliamento, è una favola che punta al lieto fine.