Cavolo che Borsa

É stato incredibile il successo che ha ottenuto La Borsa del Cavolo, l’accessorio limited edition di Esselunga, esaurito in pochi minuti

Come era già accaduto in passato per altri marchi, anche questa volta un articolo, lanciato da una catena di supermercati, ha ottenuto un incredibile successo di pubblico, divenendo introvabile in pochissimi minuti. Questa volta parliamo della Borsa del Cavolo, l’accessorio limited edition che Esselunga ha deciso di mettere in palio su Instagram, attraverso un concorso lampo.

Si è trattato del primo digital drop sui social di questo brand, che ha messo in palio 99 esemplari di questa particolare borsa, la cui stampa ricorda proprio un cavolo. L’iniziativa è piaciuta subito agli utenti che, in pochissimo tempo, hanno mandato sold out l’articolo. Per il lancio di questa borsetta, Esselunga ha coinvolto la youtuber ed influencer Camihawke. La ragazza, con un video su Instagram, ha mostrato una simpatica idea di abbinamento per questo curioso accessorio.

Il risultato è stato incredibile: le 99 borse messe in palio sono infatti terminate entro soli tre minuti dall’apertura del contest. Si attende ora il vincitore del centesimo articolo, che verrà sorteggiato tra il resto dei partecipanti.

Questo progetto si inserisce all’interno del percorso di trasformazione digitale che Esselunga sta attuando, sostenendo il posizionamento dell’azienda come love brand nei canali social e nei territori non ancora presidiati. Ma cosa significa love brand? Si tratta della volontà di un marchio di creare una relazione di fedeltà e amore con i propri consumatori, che vanno oltre le scelte di acquisto.