Un importante piano di crescita triennale che porterà all’apertura di numerosi store sul territorio nazionale e la conseguente realizzazione di nuove posti di lavoro

Sono in arrivo numerose assunzioni Bata in tutta Italia, grazie all’apertura di nuovi negozi entro il 2024. Il grande marchio che si occupa di produrre e distribuire calzature, ha in programma l’inaugurazione di 100 nuovi punti vendita. Di seguito indichiamo quello che c’è da sapere sui futuri posti di lavoro e su come candidarsi.

Bata, l’azienda

Bata nasce nel 1894 in Repubblica Ceca. L’azienda, fondata da Thomas Bata, ha sede centrale in Svizzera, a Losanna, ed è attiva in 70 Paesi del mondo. Bata produce e distribuisce scarpe da uomo, donna e bambino e da diversi anni ha ampliato la sua gamma di prodotti, vendendo anche borse, portafogli e capispalla. Attualmente sono 5800 i negozi Bata attivi a livello mondiale. In Italia, il marchio è presente dal 1931 ed è gestito dall’azienda veneta Compar SpA, sita a Limena, in provincia di Padova.

BATA ASSUNZIONI PER NUOVE APERTURE

Bata ha avviato un importante piano di crescita triennale che prevede l’apertura di numerosi negozi sul territorio nazionale e la conseguente realizzazione di nuove assunzioni di personale. Il programma di espansione della nota azienda produttrice di scarpe e altri accessori moda è focalizzato, in modo particolare, sullo sviluppo del franchising. Modello di business rispetto al quale Bata ha 40 anni di esperienza alle spalle, con ben 90 negozi affiliati attivi al momento in Italia. Per conoscere tutti dettagli sul programma di affiliazione proposto dal marchio, potete leggere questo approfondimento.

L’ulteriore sviluppo della rete di affiliazione commerciale del Gruppo è già in fase di avvio e ha registrato le prime nuove aperture di store affiliati nelle città di Cecina, Trapani e Casalecchio di Reno (Bologna). Seguiranno altre inaugurazioni, attese a breve, Modica (Ragusa) e a Senorbi (Sud Sardegna). Sedi dei nuovi negozi saranno soprattutto strade cittadine e centri commerciali con bacino di utenza superiore alle 40 mila unità.

Nel complesso, l’azienda punta all’apertura di oltre 100 nuovi punti vendita, con circa 15 store da avviare già nel corso del 2022. Obiettivo finale è arrivare a contare 200 negozi affiliati entro il 2024. Le nuove aperture comporteranno per il Gruppo la necessità di investire anche nel potenziamento del personale. È infatti in programma la creazione di nuovi posti di lavoro nei negozi Bata e presso gli uffici dedicati allo sviluppo del business.

PROFILI RICHIESTI

Le assunzioni Bata in arrivo coinvolgeranno dunque diverse figure professionali. In via principale, le selezioni riguarderanno addetti alla vendita e store manager da inserire all’interno dei nuovi negozi di calzature e accessori. Ulteriori inserimenti potranno riguardare impiegati e altri profili.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Bata possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv.

Durante l’anno Bata seleziona personale per assunzioni nei negozi e in sede. Per scoprire tutte le selezioni in corso al momento, potete leggere questo approfondimento.