
Banco BPM annuncia il raggiungimento dell’accordo con le Organizzazioni Sindacali sul Piano Uscite. Previsti 750 assunzioni per diplomati e laureati a fronte di 1500 pensionamenti nel prossimo biennio.
Il gruppo Banco BPM nasce nel 2017 dalla fusione del Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. Terzo gruppo bancario del Paese, BPM conta attualmente 22.000 dipendenti, 1.700 filiali e 4 milioni di clienti e vanta una presenza ben radicata nelle regioni del Nord Italia. La missione del Gruppo si ispira alla tradizione delle banche popolari e punta a creare uno sviluppo sostenibile nei territori in cui opera e redditività crescente per i suoi azionisti.
L’accordo
Banco BPM ha annunciato di aver sottoscritto l’accordo Piano Uscite con le Organizzazioni Sindacali aziendali per l’accompagnamento alla pensione di 1.500 dipendenti. I dipendenti possono scegliere il di aderire al piano su base volontaria ed è previsto il ricorso alle prestazioni straordinarie del fondo di solidarietà. Quest’operazione è destinata a favorire il ricambio generazionale e l’occupazione giovanile con 750 assunzioni da effettuare nel prossimo biennio 2021-2023. L’accordo, inoltre, prevede una razionalizzazione della rete commerciale attraverso la chiusura di 300 filiali nel corso dei primi sei mesi del 2021.
Assunzioni e candidature
Nell’ambito dell’intesa con i sindacati e nell’interesse dei propri clienti, Banco BPM ha sottolineato il valore e la centralità dell’assunzione di personale giovane e altamente qualificato e l’impegno per garantire una formazione continua ai nuovi dipendenti. L’assunzione di giovani diplomati e laureati resta pertanto uno degli obiettivi del prossimo biennio.
Le posizioni ricercate dalla banca saranno rivolte a diversi profili professionali, in particolare saranno ricercati addetti allo sportello bancario, impiegati e cassieri. Saranno aperte anche posizioni nell’area commerciale.
Per presentare la propria candidatura per le offerte di lavoro attualmente attive e per le future assunzioni, è possibile inviare il proprio curriculum attraverso la pagina “Lavora con noi” del gruppo, compilando l’apposito form.
https://gruppo.bancobpm.it/lavora-con-noi/