operatore ecologico
(shutterstock.com)

È attesa l’uscita di un concorso pubblico entro metà giugno e basterà la licenza media per partecipare

Asia Napoli, l’azienda dei servizi ambientali del Comune partenopeo, effettuerà 350 assunzioni di operatori ecologici nel 2022, con la prospettiva di inserire fino a 650 nuove risorse entro il triennio. È attesa l’uscita di un concorso pubblico entro metà giugno e basterà la licenza media per partecipare. Di seguito indichiamo quello che c’è da sapere sul nuovo concorso e su come partecipare.

Asia Napoli SpA

Asia Napoli SpA è un’azienda controllata e coordinata dal Comune di Napoli. Effettua i servizi di igiene ambientale nel territorio comunale, come la raccolta differenziata, la raccolta del residuo indifferenziato, lo spazzamento e del trasporto rifiuti verso gli impianti di trattamento e selezione.

Asia Napoli, si cercano nuovi operatori ecologici

La società in house del Comune di Napoli bandirà quindi un nuovo concorso per assumere centinaia di addetti alla raccolta rifiuti a partire dal prossimo settembre. Sono 350 i posti di lavoro da coprire nei prossimi mesi, fino a raggiungere la quota di 650 risorse entro il triennio.

I requisiti per partecipare

Per partecipare al bando Asia Napoli è sufficiente essere in possesso della licenza media. Tutti i requisiti per partecipare alla procedura concorsuale saranno specificati nel bando di prossima pubblicazione. Per quanto riguarda invece la procedura concorsuale potrebbe prevedere l’espletamento di una prova scritta, con un test a risposta multipla. Per avere tutte le informazioni certe sul nuovo concorso, bisognerà comunque attendere il nuovo bando in uscita entro metà giugno.

Modalità di assunzioni e domanda

I nuovi assunti dovrebbero essere assunti con contratti di apprendistato professionalizzante, finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato. La domanda di partecipazione al concorso per lavorare in Asia Napoli dovrà essere presentata esclusivamente tramite l’apposito modulo online che sarà attivato dall’azienda, con pagamento inoltre di un esiguo contributo per partecipare al concorso, il cui importo sarà specificato nel bando.

Il bando

Il bando per il concorso Asia Napoli che porterà all’assunzione di nuovi operatori ecologici è prevista per metà giugno, o la massimo entro il 30 giugno. L’avviso di selezione sarà pubblicato sul portale web dell’azienda – www.asianapoli.it/.