
È possibile candidarsi in più modi: attraverso l’ufficio commerciale locale, oppure rivolgendosi a incaricati e team leader attivi sul territorio o ancora mediante il sito www.bimby.it
È un vero e proprio boom quello fatto registrare nel periodo post pandemia dal comparto delle vendite a domicilio. Nel 2021 i ricavi del settore hanno fatto registrare una crescita del 7% come rilevato dai dati elaborati dal Centro studi di Univendita, l’associazione di Confindustria che rappresenta le grandi aziende italiane della vendita diretta. Cresce anche il numero di occupati che supera il mezzo milione, il 90% dei quali è donna.
Una fotografia confermata anche dai risultati raggiunti da Vorwerk, la multinazionale tedesca leader del settore delle vendite dirette che, nel 2021 con i due brand storici Folletto e Bimby, ha registrato in Italia un fatturato di 544 milioni, con una crescita del 14% rispetto al 2020. Per Bimby in Italia il 2021 è stato un anno record anche per il numero di incaricati alla vendita, un trend ancora in ascesa dato che a maggio 2022 il numero di addetti ha raggiunto la cifra più alta di sempre: oltre 15.600.
Nuova campagna di reclutamento per incaricati Bimby
Per ampliare ulteriormente la forza vendita, Bimby ha lanciato una campagna digital per inserire 3.800 incaricati tra le sua fila. Si chiama “Lavoro che Passione!”, è già attiva sulla rete e sui social. Attualmente in Emilia Romagna la direzione commerciale Bimby ha aperto 350 posizioni di incaricato alla vendita.
Come candidarsi
È possibile candidarsi in più modi: attraverso l’ufficio commerciale locale, oppure rivolgendosi a incaricati e team leader attivi sul territorio o ancora mediante il sito www.bimby.it dove nella sezione “Lavora con noi” si può richiedere un colloquio. A disposizione di tutti c’è sempre poi il Numero verde Vorwerk 800 841 811 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00.
Lavorare come incaricato alla vendita Bimby
La divisione di Bimby opera in Italia dal 1978. Uno dei fattori del successo commerciale di Bimby è una forza vendita diretta composta da professionisti che ogni giorno organizzano momenti di dimostrazione del prodotto nelle case dei clienti. Il modello di vendita di Bimby in inglese è denominato party plan, si tratta di un modello molto soft e confortevole – affinato in 40 anni di attività – che fa leva sul desiderio di scoprire e vedere da vicino un prodotto noto e apprezzato, destinato a essere utilizzato tutti i giorni in cucina. Per chi decide di rimanere in forza e incrementare il proprio reddito, l’azienda offre percorsi di formazione, promozioni e incentivi. Bimby può contare su una base consolidata di oltre 1.900 Incaricati nel ruolo da almeno 5 anni e 700 persone della vendita lavorano con Bimby da 20 anni. E anche negli ultimi due anni nonostante i limiti imposti dai lockdown e dai distanziamenti, l’azienda e la forza vendita Bimby non si sono mai fermate e il reclutamento è continuato in tutta Italia, dove il numero di incaricati alla vendita Bimby ha raggiunto il numero più alto mai registrato in 44 anni di attività.
Per maggiori informazioni: www.bimby.it