Circa 12.000 utenti fatturano oltre 300.000 € annui

Sono tanti gli italiani che negli ultimi anni hanno intrapreso un’attività di vendita on line su Amazon Italia, riuscendo ad ottenere risultati spesso straordinari.
I dati dicono che oggi sono circa 261.000 i venditori privati sulla celebre piattaforma. Tra questi la lista di chi si guadagna un onesto stipendio mensile è molto lunga e sfiora i 100.000 venditori. Un dato incoraggiante visti i tempi in cui viviamo. Tra loro poi ci sono oltre 12.000 venditori privati che incassano da un minimo di 320.000 € annui fino a cifre con 6 zeri esportando più del 50% dei loro prodotti.

Il 34% di questi venditori di successo ha fatto un percorso di formazione altamente professionale per imparare segreti e strategie per vendere su Amazon in tutti i mercati europei. Si tratta di esperienze formative online offerte da veri e propri guru del settore, affiancati da manager che seguono chi si iscrive alle lezioni. Obiettivo: trasformare l’utente in un imprenditore libero, che lavora in smart working sul più grande Marketplace del mondo.

I numeri dei tanti successi indicano la possibilità per chi ha voglia di impegnarsi in un mestiere nuovo, di poter imparare a fare business vendendo prodotti da casa tramite il mondo di Amazon. In questi tempi difficili potrebbe essere un’occasione per molti per riemergere e trovare uno scopo nuovo per ricominciare.